Come fare tensstrutture in tela

Forum per: Richieste o segnalazioni di risorse online, texture, modelli, progetti personali, non usate questo forum per pubblicità.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
perottoni

Come fare tensstrutture in tela

Post by perottoni »

Scusate l'ignoranza, volevo chiedere a qualche esperto in C4d mi può spiegare per come si può fare a costruire in 3d delle tensostrutture per esterno. Non ho una forma aprticolare ma devo ferne un paio di medio grandi dimensioni. Grazie in anticipo e Buon Natale a tutti
Arch. Gianluca Perottoni
hurricane

Re: Come fare tensstrutture in tela

Post by hurricane »

Personalmente mi sono trovato bene con un oggetto Piano inserito in un Hypernurbs!
Il piano deve avere ovviamente il giusto numero di suddivisioni, diciamo ne molte ne poche.
Quindi agendo in modalità punto e spostando i punti necessari, prima per seguire la forma in pianta poi per le altezze, potrai ottenere la forma voluta!
8-)
E' in questo modo che ho realizzato questo:
Attachments
wip_10.jpg
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
perottoni

Re: Come fare tensstrutture in tela

Post by perottoni »

Grazie infinite per il consiglio, io credo che però ci siano altri metodi per crearne soprattutto se complesse, con forme non regolari e con più vele e parti tese. Se potessimo parlarne anche al telefono te ne sarei grato. I miei contatti li trovi subito in rete "Perottoni"
Arch. Gianluca Perottoni
  • Advertising
Post Reply