aiuto per fare un materiale vray

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
max_in_rome

aiuto per fare un materiale vray

Post by max_in_rome »

salve....devo realizzare dei pannelli attaccati alla parete di onice, che abbiano delle luci dentro che diciamo lo retroilluminano.
vi posto un esempio del materiale....

potete aiutarmi?
grazie
Attachments
22_Antolini_onice_bianco.jpg
max_in_rome

Re: aiuto per fare un materiale vray

Post by max_in_rome »

la scena dovrebbe assomigliare a questa....non badate all'effetto.....è solo per farvi capire come sono posizionati i pannelli a muro.....la luce e i materiali sono da rivedere e la qualità è molto bassa per via del tempo di rendering.....
a me piacerebbe fare una scena che assomigli a quella della foto, con la penombra e la luce che viene dai pannelli a muro.....ma ancora non ho deciso....l'importante è ottenere l'effetto del marmo....
Attachments
Untitled.jpg
max_in_rome

Post by max_in_rome »

sigh..... a me nessuno mi può aiutare???
neanche i mitici moderatori?
aiutatemi, ve ne prego....magari ragionandoci insieme riusciamo....le sto provando tutte....
max_in_rome

Post by max_in_rome »

:( dove siete finiti????
aiutatemi....ve ne prego....
o sommi geni, arkimed aiutami tu.....esablone, masterzone, voi che risiedete nell'olimpo.....
non riesco veramente a capire quale possa essere la soluzione....le sto provando tutte....mi esce sempre na schifezza.....
esablone
Moderatore

Post by esablone »

il metodo piu veloce sarebbe quello di giocare con il canale luminanza creando un texture in b/n che hai usato per il colore e cercare di trovare il giusto compromesso, se posti la tex magari facciamo tutti una prova :)

Ettore.
max_in_rome

Post by max_in_rome »

la texture che ho usato la allego....anche se forse non è delle migliori...purtroppo devo realizzare un catalogo di marmi e quindi non posso prescindere dall'immagine che mi danno.....
nel senso che questo è il marmo che ha a disposizione la ditta e quindi questa è la texture.....
Attachments
onicetigrejpg.jpg
Mattew

Post by Mattew »

Ciao!
Ho fatto una prova, creando semplicemente un pannello e dandogli un materiale che ha attivato la luminanza a il canale alpha con una texture che avevo.

La prova non viene malissimo, però ovviamente per farla corrispondere all'esempio che hai postato devi lavorare bene sulla texture in b/n.

Ciao ciao
Mattew
Attachments
prova1.jpg
andres326

Post by andres326 »

ciao, ho fatto una prova veloce anch'io, canale luminanza con livello, shader gradiente e texture del materiale, non viene malissimo ed è una cosa abbastanza veloce da fare.

ciao
andrea
Attachments
Senza Titolo.jpg
max_in_rome

Post by max_in_rome »

andres326 wrote:ciao, ho fatto una prova veloce anch'io, canale luminanza con livello, shader gradiente e texture del materiale, non viene malissimo ed è una cosa abbastanza veloce da fare.

ciao
andrea

ottimo lavoro.......mi piace molto mi passeresti il materiale da te sviluppato così lo provo con le mie texture a mò di tutorial??
siete troppo i migliori.....
andres326

Post by andres326 »

eccolo...
Attachments
Senza Titolo.zip
(6.52 KiB) Downloaded 64 times
  • Advertising
Post Reply