uno spazio moderno___
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
uno spazio moderno___
comincio questo nuovo lavoro di uno spazio un po' insolito
sul fondo un taglio nella copertura proietta l'illuminazione, mentre un setto ha la funzione di contenerla
il lavoro è all'inizio ma piace l'dea di creare un ambiente piuttosto moderno con alcuni contrasti
da decidere ancora alcuni materiali e l'inserimento di qualche arredo
(come al solito nessun modulo, versione di cinema base)
ciao_____
Re: uno spazio moderno___
https://www.instagram.com/mavia_computer_grafica
sito web:
http://www.maviacomputergrafica.it
globo master con leggera tonalità azzurra per simulare la luce esterna che entra nell'ambiente
nella parte dietro il setto, globo master con tonalità gialla ed intensità maggiore che simula la luce solare
ciao____
la pavimentazione viene trattata in modo grezzo anch'essa, mentre la parete sx ed il setto frontale assumono una colorazione uniforme e piu' elegante per creare una prima parte di netto contrasto con l'intorno
non sono troppo convinto sulla luminosità delle pareti piu' "eleganti"
accetto volentieri consigli in merito :D
ciao____
- InsanityMind

l'unica cosa che pecca secondo me sono le ombre, troppo evidenti...non so se c'è nell'advanser render ma sembra che hai abusato dell'occlusione ambientale XD
comunque bellissimo lavoro ^^
grazie del suggerimento per le ombre, provero' a diminuire di un paio di punti la densità ombra nel globo master

ciao___
Infatti con il globo (penso che per globo tu intenda una luce Omni o no?) l'ombra del mobile spara a dx e sx dello stesso dando un effetto irreale!
Per il resto mi piace molto! :D
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Hurricane wrote:Ma scusa come luce solare non conviene mettere una luce infinita con ombre area per non far sballare le ombre?
Infatti con il globo (penso che per globo tu intenda una luce Omni o no?) l'ombra del mobile spara a dx e sx dello stesso dando un effetto irreale!
Per il resto mi piace molto! :D
si per globo intendo luce omni con ombre morbide
sono partito inizialmente simulando la luce solare dietro il setto con lo stesso metodo, avrei potuto usare una luce infinita come dici tu (sinceramente non c'ho pensato

grazie del consiglio

per me ogni suggerimento è molto importante

ciao____
Ciao
Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

Mi piace moltissimo anche l'idea e l'inizio che hai svolto, adoro gli stacci di stile, i contrasti forti, quindi starò con ansia ad aspettare il resto, anche per capire che tipo di spazio sarà...che cos'hai in mente??

buon lavoro!!
Simo
-
- Advertising
FOLLOW US