Ciao, sto facendo delle prove col modulo hair e ho aggiunto un emittore particellare giusto per provare.
Solo che, come potete notare, il fumo che esce dal centro della montagnola copre anche i fili d'erba che si trovano davanti all'emittore....non so se mi sono spiegato....
cmq sembra che non percepisca che alcuni fili d'erba si vedranno avanti all'emissione del fumo, c'e qualche opzione che devo spuntare?
spero che l'immagine vi aiuti a capire meglio il problema...
probabilmente è un problema di trasparenza di hair, nelle impostazioni base di solito sono traslucidi e quindi un pò quello che c'è dietro si nota, prova ad aumentare la rougness e levare un pò di traslucidità, madò che italiano!!!! cmq spero di essermi spiegato....
non so se funziona non ho avuto modo di provare ma magari funziona...
ciao
_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
Grazie x le dritte Kino!
Ho provato a cambiare i valori che hai proposto ma senza risultato...
poi ho provato ad usare la profondità di campo con la telecamera, volevo sfocare l'erba in primo piano ma il risultato mi ha spiazzato completamente!
Anziché applicare il Pyrocluster Volume Tracer all'oggetto Environment, prova ad applicarlo ad un cubo, e poi usa questo per delimitare il volume che deve essere occupato dal fumo... naturalmente devi cancellare l'oggetto Environment dalla scena.
Ciao
Arkimed
FOLLOW US