sviluppi di un bagno

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
pierluigi

sviluppi di un bagno

Post by pierluigi »

sto facendo un bagno molto piccolo che dovrà essere realizzato. in allegato vi posto gli sviluppi :)

ben accetti consigli, critiche e quant'altro... :)
Attachments
14.jpg
9.jpg
8.jpg
7.jpg
5.jpg
4.jpg

[The extension tif has been deactivated and can no longer be displayed.]

janisbdm

Re: sviluppi di un bagno

Post by janisbdm »

Ciao!

anche io mi stò specializzando in bagni sai! :D

perchè non provi a postare qualche valore per fare capire meglio come hai ottenuto i tuoi risultati?

secondo me è da rivedere soprattutto il posizionamento delle camere, faccio fatica anche io a piazzarle, daltronde gli ambienti dei bagni sono piccoli, un consiglio che potrebbe risultarti utile:

puoi piazzare la camera al di fuori della tua "stanzetta"-bagno e poi fare in modo che la camera veda "attraverso" i muri, utilizzando questo comando:

tasto destra sull'oggetto che deve diventare invisibile per la camera, new tag - compositing tag e poi togliere lo spunto al seen by camera.

per quanto riguarda le luci, sono da rivedere, dubbio.. la radiosity l'hai usata? se mi posti i parametri posso darti qualche consiglio in più ^_*
pierluigi

Post by pierluigi »

grazie dei consigli Janisbdm (azz che nome :) )

intanto allego uno step e poi ti do i parametri che ho usato :)
Attachments
16.jpg
pierluigi

Post by pierluigi »

scusa l'ignoranza ma la radiosity cos'è?

ammetto che il corso che ho fatto è stato abbastanza breve :)
pierluigi

Post by pierluigi »

n° 3 faretti spot sulle nicchie (che al momento non si vedono) al 180% di intensità
una luce omni nell'antibagno con 65% di intensità con ombre morbide al 70%
una luce omni nel bagno con 35% di intensità con ombre morbide al 70%
una luce area (offetto vetro finestra) con 45% di intensità con ombre area al 70%
antialiasing geometria
IG standard
caustiche di default (forza 100, dimensione passo 2cm, raggio campione 10cm, campoini 100)
OA
risoluzione 1500 x 843
pierluigi

Post by pierluigi »

nuovo step. ho acceso gli spot e modellato meglio il lavabo (il bordo superiore stondato) e abbassato la luce dell'antibagno che era troppo forte.

le pareti sono lucide perchè saranno realizzate in resina. purtroppo l'ultima parola ce l'ha il cliente :)

grazie di tutto comunque
Attachments
19.jpg
17.jpg
pierluigi

Post by pierluigi »

qualcuno sa dirmi come mai, se creo un oggetto per simulare un neon da posizionare dietro la cornice, dandogli una luce area con oggetto quel neon, mi si illumina anche la cornice nella parte frontale?? :shock:
ho messo anche 2 oggetti che facciano da tappo nelle estremità del neon per evitare che faccia l'effetto tipo pila.
allego un render veloce e di bassa qualità per maggior chiarezza.

p.s. tutte le luci, sole etc. sono spente al di fuori della luce area collegata con i neon.

grazie :idea:
Attachments
prova.jpg
pierluigi

Post by pierluigi »

giusto per far capire meglio qui ho tolto la cornice
Attachments
prova1.jpg
nexzac

Post by nexzac »

ciao pierluigi, bel lavoro, io in genere per riprese in spazi molto piccoli uso il camera offset, facendo almeno 4 render da poi giuntare insieme per crearne uno grande, purtroppo su questo pc non ho le mie cose, se no ti postavo un esempio...
per il resto mi sembra che le impostazioni di render vadano sistemate un po'...la GI per esempio, sarebbe meglio aumentare la voce diffus depth (i rimbalzi) almeno a 3, ma non ricordo che versione di cinema usi... questo per schiarire le zone in ombra, oppure puoi utilizzare la mappatura colore, impostando il dark 2 o 3...la mappatura colore serve per schiarire le zone scure o per scurire le zone chiare...;)
una volta cambiate queste impostazioni è molto probabile che dovrai rivedere la decadenza delle luci piuttosto che l'intensità, altrimenti tutto sarà troppo chiaro...
simo
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
pierluigi

Post by pierluigi »

grazie Simo :) farò tesoro dei tuoi consigli :)

comunque ho la versione 10.5 e i "rimbalzi sono a 3. non capisco però il problema che mi da il meon!! :shock: :shock:
  • Advertising
Post Reply