plastica trasparente! help!

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
yary

plastica trasparente! help!

Post by yary »

sto modellando un espositore per warhammer online (mmorpg), per un esame. ho dei problemi con la parte trasparente, che
1 - dovrebbe essere di plastica ma riesco solo a farla sembrare di vetro
2 - per rendere bene dovrebbe avere uno spessore ma: se lo metto sia sulla parte interna che su quella esterna si creano troppe riflessioni, se invece cancello la "parete interna" dell'espositore la scena dietro il vetro si deforma in modo assurdo.

poi c'è il problema principale che la torre di base l'ho scaricata, non aveva spessore e gliel'ho crato io estrudendo le varie parti, il risultato è che praticamente, come le primitive, è "vuota" dentro, quindi cancellando le varie parti mi rimangono i buchi, che non vanno a chiudersi con un semplice "chiudi foro poligono" (che se funzionasse accelererebbe molto le cose).

allego dei render per far capire il problema.
Attachments
render22 senza vetro interno.jpg
render22 con vetro interno.jpg
render18 senza vetro interno.jpg
render18 con vetro interno.jpg
andream

Re: plastica trasparente! help!

Post by andream »

ma ti serve una cosa del genere??
ho messo il file .c4d con il materiale....se vuoi renderlo più trasparente togli il disturbo al rilievo e me tti la dispersione nell trasparenza....
con la dispersione però aumentano di molto i tempi di rendering.
Attachments
prova.rar
(66.42 KiB) Downloaded 76 times
Senza titolo-1.jpg
Senza titolo-1.jpg (130.56 KiB) Viewed 794 times
sono anche un compositore musicale....collaboro da due anni con il C4Dteam, (http://www.c4dteam.com/dblog/)...ho infatti fatto la colonna sonora per GRANDIZER RETURN,FLOP 007 e GRANDIZER ARCH ENEMY...
  • Advertising
Post Reply