Forare un poligono

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
masterzone
Site Admin

Re: Forare un poligono

Post by masterzone »

no con una spline senza booleane non lo puoi fare...devi per forza costruire un foro tramite lo strumento coltello in modalita' "hole"...pero' non sara' mai morbido come uno spline...

mz :)
Arkimed
Moderatore

Post by Arkimed »

Senza usare le booleane hai due possibilità... usare lo shader Spline nel canale displacement (però dipende che foro devi fare) oppure proiettare la spline sulla faccia del cubo (Structure-->Edit Spline-->Project) e utilizzrla come riferimento per creare eventuali tagli al cubo e posizionarne i relativi punti, per creare la forma dei poligoni da estrudere.

Dipende sempre da cosa devi realizzare.

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
Arkimed
Moderatore

Post by Arkimed »

Non è fondamentale utilizzare la mappatura uw... puoi usare anche altri tipi di mappatura, in questo caso ti consiglio quella Flat (planare). Una volta applicata potrai posizionarla, ruotarla e scalarla utilizzando il Texture Tool (quello a forma di scacchiera che si trova sulla palette verticale a sinistra).

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3

Image
Arkimed
Moderatore

Post by Arkimed »

Ciao,
non è un problema di pazienza, siamo qua tutti per condividere e aiutare, però almeno le cose basilari converrebbe andarle a guardarle sul manuale o comunque facendo una ricerca sul forum o nella sezione tutorial del sito.
8-)
Comunque per cambiare mappatura devi selezionare il Tag Materiale che trovi nella finestra Oggetti, sulla destra del nome dell'oggetto, e nella finestra Attributi trovi il menu Projection... da quel menu scegli il tipo di proiezione.

Ciao
Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3

Image
  • Advertising
Post Reply