Ciao ragazzi secondo voi è possibile utilizzare il modulo hair con il plugin VRay ?
Vorrei aggiungere del pelo al tappeto nell'immagine sottostante... che ne dite del render??
Oltretutto non riesco a togliere la sporcatura sulla parete di fondo.. cosa può essere??
ciao
per usare hair, basta che dopo aver fatto i settaggi, vai in genera (nel tag hair) e cambi da "nessuno" a triangolare, o quadrata.
in questo modo vray (che non è un plugin) lo renderizza.
per quanto riguarda il render, secondo me va rivista un po la luce... ma questo dipende da quello che tu vuoi ottenere.
la sedia mi sembra troppo "bruciata", se sta usando il color mapping "linear", magari prova a cambiarlo in "hsv exponential"... magari aggiungi qualke altra luce, il render è un po piattino.
per le sporcature, prova a fare un render senza materiali.
basta che vai nelle impostazioni di vray e spunti "override material".
in questo modo vedi se lo sporco è dato dalla luce -lo vedrai dal risultato del render- oppure dai materiali.
cosi saprai come agire.
ciao
Renxo
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin
Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.
Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.
Prima di fare queste domande usare il tasto "cerca", stiamo facendo una serie infinita di discussioni identiche, questo argomento è stato trattato una miriade di volte.
Ok allora adesso provo..
Scusatemi una cosa, sapete dirmi come posso renderizzare un materiale con la luminanza, sempre con Vray? Basta impostare il tutto dal menù materiale o devo attivare qualcosa??
FOLLOW US