Sincronizzazione audio - movimenti (deformazioni)

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
macroemina

Sincronizzazione audio - movimenti (deformazioni)

Post by macroemina »

Salve a tutti,
mi chiamo Emanuela e sono alle prime armi con c4d...
Mi sono avventurata in un'opera titanica: animare due oggetti, una radio ed un megafono, per farli litigare. Ho usato più deformatori per ciascun oggetto (bend, twist, bulge e squash&strech).
Fino a qui nessun problema, i movimenti non sono perfetti ma rendono l'idea.
Il problema è che urlano, ciascuno pezzi di dialoghi veri, e devo riuscire a coordinare le deformazioni con il dialogo.
Ho inserito la traccia audio nella timeline per vedere dove sono i picchi e spostare di conseguenza i keyframes. Però ho un'infinità di curve e non riesco a capire a che oggetto appartengano; si accavallano, non sono in corrispondenza dell'elemento a cui si riferiscono... insomma un disastro. :(
Probabilmente state pensando che dovrei fare prima qualcosa "più alla mia portata" e avete ragione, ma purtroppo è un lavoro per l'università e non posso tirarmi indietro.
Grazie mille a chiunque voglia darmi qualche consiglio,
Emi
Attachments
I miei protagonisti, non sono un capolavoro, ma almeno l'inizio...
I miei protagonisti, non sono un capolavoro, ma almeno l'inizio...
62VAMPIRO

Re: Sincronizzazione audio - movimenti (deformazioni)

Post by 62VAMPIRO »

Non vorrei essere un'uccellaccio del malaugurio, ma la vedo dura. La prima cosa che mi viene a mente, più che un macello di keyframes che oltre ad incasinarti tutto non producono risultati degni di nota, è l'uso del Sound Effector di MoGraph. Sorry, ma a questo punto dovrebbe intervenire qualche guru di MoGraph per capire se la cosa è fattibile o se c'è qualche altro metodo tramite XPresso.
macroemina

Post by macroemina »