Memoria insufficiente

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
aurelio

Re: Memoria insufficiente

Messaggio da aurelio »

anche a me si comporta alla stessa maniera, non che la cosa mi dispiaccia, anzi, era solo per capire, come "della 001".
Ringrazio anche io tutti quanti
ciao
luxury

Messaggio da luxury »

anche io ho lo stesso problema di memoria insufficiente... ma cn queste soluzione non riesco ugualmente a far partire il rendering... se avete altre soluzioni vi ringrazio in anticipo!!!!
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

anche io ho lo stesso problema di memoria insufficiente... ma cn queste soluzione non riesco ugualmente a far partire il rendering... se avete altre soluzioni vi ringrazio in anticipo!!!!
Ma la tua dotazione di memoria quant'è? Che S.O. usi?
luxury

Messaggio da luxury »

RAM 2GB WINDOWS XP 32BIT PROCESSORE INTEL XEON 3.00 Ghz scheda video nvidia quadro fx 3400/4400........ aiutatemiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!! :(
arcnello

Messaggio da arcnello »

luxury ha scritto:RAM 2GB WINDOWS XP 32BIT PROCESSORE INTEL XEON 3.00 Ghz scheda video nvidia quadro fx 3400/4400........ aiutatemiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!! :(
mi spiace, ma è la ram, anche io avevo fatto la stronxata di installare xp a 32 sulla partizione win del mac, ho la fortuna che quando inizia a darmi questo problema vado in ambiente mac e sfrutto i 10 mb di ram
col 32 bit hai le mani legate, mi spiace :roll:
ciao___________
gabriele__82

Messaggio da gabriele__82 »

io ho questo pc, è una cariola, però riesco a fare tutto e cinema mi gira a 32 bit.

ciao ciao

p.s.: adesso arriverà il pc nuovo :)
Allegati
PC.jpg
PC.jpg (72.7 KiB) Visto 1166 volte
luxury

Messaggio da luxury »

ma quanto sono grandi i file su cui lavori?
gabriele__82

Messaggio da gabriele__82 »

quello più grande è pesato 235 mb.

ma credo che non dipenda dal peso del file, ma dalla mole di poligoni che ci sono nel file e dalle impostazioni dei materiali. (credo)
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Beh.........effettivamente è come detto da Gabriele la pesantezza dei files non c'entra. Come detto più volte 2Gb di RAM sono pochissimi. Si deve sempre tener presente che 1-1,5Gb circa se ne vanno per il funzionamento del Sistema Operativo, eventuali antivirus, programmi che girano in background.
Restano 500Mb circa di RAM libera: ovvio che bastano appena per.........."4 cubi".
Se la scena contiene poi booleane, array, mesh poligonali è altrettanto chiaro che non ce la può fare.
Non ci sono soluzioni, se non aumentare la RAM sino a 4GB: di più i sistemi operativi a 32 bit non supportano...............
Puoi cercare di scaricare la scena da poligoni, mesh varie (magari togliendo dalla scena oggetti che non si vedono o che sono in secondo piano: anche se non si vedono, Cinema cmq li sente e influiscono lo stesso) e/o altri orpelli, ma più di tanto non ti aspettare.................
arcnello

Messaggio da arcnello »

gabriele__82 ha scritto:io ho questo pc, è una cariola, però riesco a fare tutto e cinema mi gira a 32 bit.

fai un esterno con vegetazione -hq_plants_1_trees1- e ti si inchioderà, stanne certo 8-)
ciao_______
  • Advertising
Rispondi