Texture con fughe
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: Texture con fughe
Spiegazione delle immagini di Jelly: selezionate i poligoni>>Extrude Inner (da questo valore dipende l'ampiezza delle fughe)>>togliere la spunta da "Preserve Group">>cliccate su "Apply". Poi: Extrude e estrudete.
Fine.
ma se ti capita che hai 3/400 lastre su diversi prospetti con interposte delle bucature (quindi lastre non rettangolari?)
(l'esempio del roma-milano passando da madrid lo vedo riferito al fatto di modellare le lastre senza fuga!)
ciao__________
Io attiverei le mattonelle, vado in modalità poligoni ed attivo le facce per rettangolo spuntando "visible only" dalle viste frontale, o laterale (destra o sinistra). Vedendo il prospetto postato, non mi sembra una cosa complessa.
si jelly, non metto in dubbio il tuo metodojelly ha scritto:@arcnello: immagino tu ti riferisca all'attivazione dei poligoni.
Io attiverei le mattonelle, vado in modalità poligoni ed attivo le facce per rettangolo spuntando "visible only" dalle viste frontale, o laterale (destra o sinistra). Vedendo il prospetto postato, non mi sembra una cosa complessa.
come dicevo dipende dal modello e dal prospetto, dal tuo esempio è un'operazione semplicissima in questo caso
è solo che io non arriverei mai in questa situazione (quindi fatico a comprendere certe operazioni) poichè arriverei direttamente in cinema col modello in allplan con le fughe
metto in saccoccia il tuo metodo comunque!

ciao_________
-
- Advertising
FOLLOW US