interno bagno!!

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
roberto86

interno bagno!!

Messaggio da roberto86 »

Buongiorno ragazzi è da un po che vi seguo con i vostri lavori..
Ho realizzato questa ambientazione bagno per fare un po di esercizio sia di illuminazione e poi successivamente vorrei applicare i materiali..

Non essendo molto pratico , vi volevo chiedere pareri e consigli su questa illuminazione..

Secondo voi è corretta??

è stata illuminata con oggetto sky e
2 luci area alle finestre con ombra area decadenza inversa fino a toccare le pareti .

GI :
profondità 2
primario100
secondario100

ed in piu ho messo il color mapping in default..

Ogni vostro consiglio o critica è gradito..

Grazie mille.

Ciao
Roberto
Allegati
illuminazione bagno .jpg
morph

Re: interno bagno!!

Messaggio da morph »

a me sembra veramente ben fatto, sia dal punto di vista della modellazione sia da quello delle luci.
io solitamente preferisco evitare il color mapping perchè a mio parere appiattisce troppo la scena, ma guardando i pessimi risultati dei miei render fai bene a non ascoltarmi :)

complimenti :)
pierluigi

Messaggio da pierluigi »

io personalmente, attirandomi le ire degli esperti :) , preferisco texturizzare per valutare l'illuminazione.

per quanto mi riguarda comunque sembra illuminato bene.
roberto86

Messaggio da roberto86 »

Grazie per i complimenti morph..

Ancora non ho texturizzato perché come dicevi(Pierluigi) non volevo scatenare l ira degli esperti.. :D ..

Comunque se devo essere sincero qualche prova l ho fatta.. Sta sera poi la posto.. :D :D

Ciao
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Secondo voi è corretta??
No. Così cominciamo con la prima stroncatura :D :D :D :lol: :lol: :lol:
A parte gli scherzi: non và bene perchè se decidi che l'illuminazione entri da una finestra (o porta-finestra che sia) non possono esserci zone tutte illuminate uguali. Se noti l'interno della doccia, la parete di sinistra e dove c'è l'asciugamani dovrebbero essere più scure, cioè le zone luce/ombra dovrebbero essere più marcate, mentre così sono troppo uguali.
Ma che motore stai utilizzando?
arcnello

Messaggio da arcnello »

non capisco bene il dislivello tra il pavimento e il piatto doccia.... non so se è una scelta progettuale, avrei molti dubbi al riguardo, comunque sia se ti vuoi fare la doccia o abbassi la quota del piatto, o alzi l'erogatore, altrimenti lo prendi in fronte! :wink:
buon lavoro
ciao________
cesgimami

Messaggio da cesgimami »

per me è l'acqua della vasca senza tex
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
aetan

Messaggio da aetan »

Bel lavoro.
Hai provato a fare una prova riducendo ulteriormente l' occlusione ambientale?

Sull' altezza del piatto doccia avrei qualche dubio anche io....
AETAN
gabriele__82

Messaggio da gabriele__82 »

cesgimami ha scritto:per me è l'acqua della vasca senza tex
bravo architetto :lol: :lol:

bene bravo, per essere la prima sei sulla strada giusta. :)

ci sono comunque delle proporzioni che non mi tornano, tipo i sanitari alla stessa altezza della vasca, anche se può essere una vasca in muratura e quindi la scelta lui l'altezza.

i lavabi sono a 70/80 cm da terra? l'altezza del locale è a 2.10?

se fosse 2.10, l'erogatore sembra a 1.80 circa, comunque basso, e sicuramente lo vedrei più lungo di così, se no fai la doccia schiacciato contro il muro :)

lo si nota anche dall'asciugamano appeso, perchè se non fosse a 2.10 il locale, allora è un vatusso il proprietario :D

ciao ciao
Ultima modifica di gabriele__82 il lun mar 07, 2011 7:39 pm, modificato 1 volta in totale.
cesgimami

Messaggio da cesgimami »

è l'acqua non penso che abbia fatto un piatto doccia da 200lt. :lol: :lol:
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
  • Advertising
Rispondi