interno bagno!!
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
interno bagno!!
Ho realizzato questa ambientazione bagno per fare un po di esercizio sia di illuminazione e poi successivamente vorrei applicare i materiali..
Non essendo molto pratico , vi volevo chiedere pareri e consigli su questa illuminazione..
Secondo voi è corretta??
è stata illuminata con oggetto sky e
2 luci area alle finestre con ombra area decadenza inversa fino a toccare le pareti .
GI :
profondità 2
primario100
secondario100
ed in piu ho messo il color mapping in default..
Ogni vostro consiglio o critica è gradito..
Grazie mille.
Ciao
Roberto
Re: interno bagno!!
io solitamente preferisco evitare il color mapping perchè a mio parere appiattisce troppo la scena, ma guardando i pessimi risultati dei miei render fai bene a non ascoltarmi

complimenti

per quanto mi riguarda comunque sembra illuminato bene.
Ancora non ho texturizzato perché come dicevi(Pierluigi) non volevo scatenare l ira degli esperti.. :D ..
Comunque se devo essere sincero qualche prova l ho fatta.. Sta sera poi la posto.. :D :D
Ciao
No. Così cominciamo con la prima stroncatura :D :D :DSecondo voi è corretta??

A parte gli scherzi: non và bene perchè se decidi che l'illuminazione entri da una finestra (o porta-finestra che sia) non possono esserci zone tutte illuminate uguali. Se noti l'interno della doccia, la parete di sinistra e dove c'è l'asciugamani dovrebbero essere più scure, cioè le zone luce/ombra dovrebbero essere più marcate, mentre così sono troppo uguali.
Ma che motore stai utilizzando?
buon lavoro
ciao________
Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.
Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

facebook 3dmood
Hai provato a fare una prova riducendo ulteriormente l' occlusione ambientale?
Sull' altezza del piatto doccia avrei qualche dubio anche io....
- gabriele__82
bravo architettocesgimami ha scritto:per me è l'acqua della vasca senza tex

bene bravo, per essere la prima sei sulla strada giusta.

ci sono comunque delle proporzioni che non mi tornano, tipo i sanitari alla stessa altezza della vasca, anche se può essere una vasca in muratura e quindi la scelta lui l'altezza.
i lavabi sono a 70/80 cm da terra? l'altezza del locale è a 2.10?
se fosse 2.10, l'erogatore sembra a 1.80 circa, comunque basso, e sicuramente lo vedrei più lungo di così, se no fai la doccia schiacciato contro il muro

lo si nota anche dall'asciugamano appeso, perchè se non fosse a 2.10 il locale, allora è un vatusso il proprietario :D
ciao ciao

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.
Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

facebook 3dmood
-
- Advertising
FOLLOW US