IL mio primo veicolo aereo : JET

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
samuc4d

Re: il mio jet ,come farlo sembrare piu reale

Messaggio da samuc4d »

masterzone ha scritto:spe spe spe sono troppi! troppe suddivisioni, cosi' non riesci poi a gestirle, ovviamente sai che poi il tutto va lavorato all'interno di un HyperNurbs vero? :) Perche' se usi il poligonale cosi' da solo rimane geometricamente scalettato....devi trovare un giusto compromesso tra suddivisione del modello e il risultato che ti dara' dentro un HyperN.
:D in poke parole,troppi poligoni!
meno poligoni ci sono e meglio è...
(io faccio il traduttore di mz quando capita :P )
GionniFara

Messaggio da GionniFara »

e lo so ho fatto troppi poligoni ..
cosa faccio adesso li schiolgo ?
Cpu Intel core I7 2600 K 4.5Ghz - Nvidia GTX 760 2GB - Mob Asus P8z68 - x2 western digital 500 gb -ram 8 giga corsair 1600 mhz - case :cooler master cm690 II advanced - alimentatore cooler master 600W silent pro - lcd philips 27'' 273e3sb
Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

Ciao Gionni,
ti conviene rifarlo da capo, fidati fai prima.
Crea un poligono con poche suddivisioni (sia in altezza che come segmenti di rotazione) e parti da quello.

Poi, dal momento che l'aereo è simmetrico, cancellane la metà già da subito e mettilo in un oggetto simmetria, a sua volta dentro un hypernurbs.
8-)

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
GionniFara

detto fatto
ecco il nuovo aereo con poche divisioni

adesso possiamo ritornare alle ali ,come le costruisco faccio estrudi o aggiungo dei pezzi a parte ?
Allegati
popo.JPG
Cpu Intel core I7 2600 K 4.5Ghz - Nvidia GTX 760 2GB - Mob Asus P8z68 - x2 western digital 500 gb -ram 8 giga corsair 1600 mhz - case :cooler master cm690 II advanced - alimentatore cooler master 600W silent pro - lcd philips 27'' 273e3sb
Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

Puoi estruderle tranquillamente come prima, poi per correggerle hai due possibilità:

1- selezioni i poligoni (o i punti) della parte finale e li scali lungo l'asse Y

2- quando estrudi, estrudi di pochissimo, dopodiché trascini i poligoni finali per ottenere la lunghezza desiderata.
Naturalmente anche in questo caso dovrai poi scalare lungo l'asse Y ma non avrai l'estrusione a ventaglio di prima.
8-)
p.s. ricordati di usare la simmetria.

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3

Immagine
aetan

Messaggio da aetan »

ciao gionni...è bello vederti carico e deciso. Se posso consigliarti, cerca su youtube il tutorial sulla modellazione di un cofano e studiatelo dal primo all' ultimo secondo. Vedrai che imparerai tante cose. Secondo consiglio. Creati le varie parti singolarmente. Per esempio. Io sto modellando un maggiolone. Ho creato il cofano, la parte anteriore, le portiere, la parte posteriore , il portabagagli e le fiancate. Ognuno è un poligono singolo. Modella sempre senza creare tringoli e con la tecnica p2p. Guarda anche il topic di sascia "ford mustang WIP". Ciao :idea:
AETAN
GionniFara

allora
ho fatto le ali come consigliato da arkimed
e va tutto ok !
adesso nel cerchio numero uno dovrebbe venire più piatto che rotondo ,quindi cosa dovrei fare ? aggiungere dei segmenti... ?
mentre nel cerchio due ..se analizziamo un po l aereo vediamo che il lato dell ala che impatta l aria è appuntito ,quindi anche qui dovrei aggiungere una linea intermedia al lato e appuntirla...

cosa mi consigliate ?
Allegati
ultimo.JPG
Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

eh eh eh praticamente ti sei già risposto da solo... si devi aggiungere dei punti :)
Più precisamente puoi fare dei tagli, con il coltello in modalità loop, vicino alla parte che vuoi rendere più netta, oppure, come nel caso evidenziato nel punto 2, puoi selezionare gli edge (i lati) che vuoi rendere più "duri" ed utilizzare il comando bevel.

p.s. posta sempre le immagini con l'HN disattivato.

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3

Immagine
GionniFara

Si sto procedendo ...
cmq mi è stato detto di non creare triangoli ma come si fa a non creare triangoli ?
cioè bastano delle coltellate alla mesh e si fanno i triangoli.
guardate in nell immagine i triangoli che dico...

cioè posso mettermi ad eliminarli ad uno ad uno ,,ma perchè ?
Allegati
uuuu.JPG
aetan

Messaggio da aetan »

Ecco la parte difficile del lavoro... Le coltellate non vanno date a caso. devi formare l' oggetto con tanti poligoni di 4 lati, tranne rare eccezioni. Quando inserisci un oggetto in Hn questa tende a formare curve. Il coltello è utile per trasformare le curve in spigoli e quindi seleziona il coltello con la voce percorso.
AETAN
  • Advertising
Rispondi