cubetti di ghiaccio ammucchiati

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
wildoso

cubetti di ghiaccio ammucchiati

Messaggio da wildoso »

buongiorno ragazzi,
vi rompo le scatole di nuovo, devo fare una parete di cubetti di ghiaccio buttati li a caso,
avevo pensato fare un file in scala di grigio per simulare il rilievo dei cubetti ma ho visto che il rilievo dei materiali viene fuori di pochissimo, sarebbe più utile per fare una superficie bucciata che un rilievo vero e proprio. C'è qualche funzione che mi agevola il lavoro e che non mi costringe a fare i cubetti uno ad uno?
grazie.
masterzone
Site Admin

Re: cubetti di ghiaccio ammucchiati

Messaggio da masterzone »

no no secondo me ti conviene proprio modellarli, basta che prendi un cubo e lo fai molto suddiviso, mettigli anche il bordo smussato.
Poi una volta convertito in poligoni lavori con lo strumento magnete accartocciandolo un po, funziona molto bene poi quando gli metti il materiale :)

qui c'e' una vecchia vecchia scena di cinema4D, pero' con dentro dei cubetti carini che feci io un milione di anni fa', o forse 2...

http://www.c4dzone.com/it/download/mode ... re-253.htm

:)
wildoso

Messaggio da wildoso »

ahahha.... allora si adatta perfettamente a me visto che ho una r10 :(
grazie... dopo posto il risultato.
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Altro metodo: dopo aver creato il cubo, smussato gli edges, selezionare tutti i poligoni e usare la funzione "Crumple" settandolo in modalità Axis.......
wildoso

Messaggio da wildoso »

uhm... non trovo la funzione crumple!
dov'è?
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Basta premere Crtl+F1 e digitare "Crumple" nel campo Search..............
Cmq: menù Structure>>Set Point Value>>tab Options>>All espandere il menù>>Crumple [Axial]
elpipes

Messaggio da elpipes »

se ti puo' essere utile...
la cosa piu' importante e' creare un materiale con l'indice di rifrazione giusta (1,31)
per realizzare questi ho provato anche a metterci delle sferette dentro per simulare le bollicine che si possono formare al suo interno, e un secondo livello di riflessione con un disturbo che ne simula altre piu' piccole...
Allegati
ghiaccio.jpg
  • Advertising
Rispondi