Salve ragazzi, ho fatto un ennessimo tentativo con le blueprints che ho postato due giorni fà, ho dato la profondità e ho seguito le viste ortogonali ma è normale che sia una sorta di calco asettico per nulla somigliante considerando che non ho fatto molti tagli se non per la bocca? sono i tagli che lo renderanno poi simile al soggetto oppure già da questo punto doveva avere le sue fattezze?
ciao
posta anche i wire, cosi vediamo i tagli.
comunque mi sembra migliorato tantissimo.
prova ad andare avanti e a definire la forma della testa e i capelli.
ciao
se posso dare una paio di suggerimenti, io ti consiglierei di evitare i poligoni diversi dai quadrilateri, vedo 3 pentagoni nella zona delle narici...cancellali e dividili in quadrilateri, cercando di rispettare i loop del viso. fai riferimento all'immagine dell'altro post che secondo me è molto chiara.
inoltre, vicino alla punta del naso cè un poligono strano che andrebbe diviso in 2...
nella zona delle guance devi fare in modo che i poligoni siano piu larghi, cosi da poter sfruttare l'elasticità dell'HiperNurbs.
poi, nella zona della bocca ci sono alcuni poligoni con troppi lati e la maglia mi sembra irregolare. metti a posto queste cosette e continua il lavoro.
Buongiorno
Accidenti che superpassi da gigante, complimenti! :D :D :D
Quoto quei leggerissimi difetti gia' evidenziati
Per quanto riguarda l'aspetto asettico del modello non spaventarti: in fondo se ci facessimo un calco della faccia in una posa inespressiva e lo riempissimo di lattice nessuno di noi sarebbe poi cosi' particolareggiato, no?
Caratterizzarlo sara' poi compito dell'espressione e soprattutto dei materiali: pelle, macchioline della pelle, pori... ce n'e' finche' vuoi!
Perfetto mi metto all'opera comunque è normale che in questa prima fase sembri la faccia tipo un soggetto asettico informe e privo di tratti? è un processo normale oppure è dettato dalla mia inesperienza?
Voyager ha scritto:Grazie mille! elpipes ci sto provando
heh!
vedere i tuoi progressi mi sta facendo venire voglia di mandar tutti a c****e qui in ufficio, scappare a casa, buttar fuori moglie e figli, tirar fuori 50 pacchetti di paglie e dedicarmici anch'io!!! :D :D :D
ciao
mantieni i tagli sulle guance, da due lati non farne uno... taglia i poligoni in maniera regolare, la maglia deve essere regolare. altrimenti ti si formano dei poligoni di 5 lati.
il naso cerca di suddividerlo meglio, anche se cosi va abb bene ,aggiungici dei tagli cosi da avere meno differenza tra la mesh normale e la mesh in HN.
FOLLOW US