calco asettico

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Voyager

calco asettico

Messaggio da Voyager »

Salve ragazzi, ho fatto un ennessimo tentativo con le blueprints che ho postato due giorni fà, ho dato la profondità e ho seguito le viste ortogonali ma è normale che sia una sorta di calco asettico per nulla somigliante considerando che non ho fatto molti tagli se non per la bocca? sono i tagli che lo renderanno poi simile al soggetto oppure già da questo punto doveva avere le sue fattezze?

vi posto le immagini. :(
Allegati
c3.jpg
c3.jpg (19.8 KiB) Visto 838 volte
c2.jpg
c2.jpg (21.61 KiB) Visto 838 volte
c1.jpg
c1.jpg (25.27 KiB) Visto 838 volte
renxo

Re: calco asettico

Messaggio da renxo »

ciao
posta anche i wire, cosi vediamo i tagli.
comunque mi sembra migliorato tantissimo.
prova ad andare avanti e a definire la forma della testa e i capelli.

ciao
Renxo
Voyager

Messaggio da Voyager »

Ciao renxo grazie per l'incoraggiamente:)

ecco qua
Allegati
wire.jpg
wire.jpg (104.83 KiB) Visto 814 volte
renxo

Messaggio da renxo »

ciao
se posso dare una paio di suggerimenti, io ti consiglierei di evitare i poligoni diversi dai quadrilateri, vedo 3 pentagoni nella zona delle narici...cancellali e dividili in quadrilateri, cercando di rispettare i loop del viso. fai riferimento all'immagine dell'altro post che secondo me è molto chiara.
inoltre, vicino alla punta del naso cè un poligono strano che andrebbe diviso in 2...

nella zona delle guance devi fare in modo che i poligoni siano piu larghi, cosi da poter sfruttare l'elasticità dell'HiperNurbs.

poi, nella zona della bocca ci sono alcuni poligoni con troppi lati e la maglia mi sembra irregolare. metti a posto queste cosette e continua il lavoro.

ciao
Renxo
elpipes

Messaggio da elpipes »

Buongiorno
Accidenti che superpassi da gigante, complimenti! :D :D :D
Quoto quei leggerissimi difetti gia' evidenziati

Per quanto riguarda l'aspetto asettico del modello non spaventarti: in fondo se ci facessimo un calco della faccia in una posa inespressiva e lo riempissimo di lattice nessuno di noi sarebbe poi cosi' particolareggiato, no?
Caratterizzarlo sara' poi compito dell'espressione e soprattutto dei materiali: pelle, macchioline della pelle, pori... ce n'e' finche' vuoi!

complimenti ancora!
Voyager

Messaggio da Voyager »

Perfetto mi metto all'opera comunque è normale che in questa prima fase sembri la faccia tipo un soggetto asettico informe e privo di tratti? è un processo normale oppure è dettato dalla mia inesperienza?
Voyager

Messaggio da Voyager »

Grazie mille! elpipes ci sto provando :(
elpipes

Messaggio da elpipes »

Voyager ha scritto:Grazie mille! elpipes ci sto provando :(
heh!
vedere i tuoi progressi mi sta facendo venire voglia di mandar tutti a c****e qui in ufficio, scappare a casa, buttar fuori moglie e figli, tirar fuori 50 pacchetti di paglie e dedicarmici anch'io!!! :D :D :D
Voyager

Messaggio da Voyager »

va meglio?
Allegati
digo.jpg
digo.jpg (23.56 KiB) Visto 810 volte
rete.jpg
rete.jpg (94.4 KiB) Visto 810 volte
renxo

Messaggio da renxo »

ciao
mantieni i tagli sulle guance, da due lati non farne uno... taglia i poligoni in maniera regolare, la maglia deve essere regolare. altrimenti ti si formano dei poligoni di 5 lati.

il naso cerca di suddividerlo meglio, anche se cosi va abb bene ,aggiungici dei tagli cosi da avere meno differenza tra la mesh normale e la mesh in HN.

ciao
Renxo
  • Advertising
Rispondi