ciao Morph,
anche a me il letto sembra un po' troppo attaccato alla parete [ma magari è un'illusione ottica], poi darci le informazioni sulla focale della camera? idem la maniglia sembra un po' alta ma forse è la prosettiva che inganna, capisco che la stanza sia particolarmente piccola ma magari una scelta diversa dalla prospettiva centrale aiuterebbe l'osservatore a prendere dei riferimenti in più [secondo me basta anche un piccolo slittamento a lato].
la cosa che però mi convince di meno è la distribuzione della luce sulle pareti e il soffitto: c'è una fascia un po' troppo luminosa sul fondo della scena che -secondo me- deriva da un'intensità delle luci area alle finestre troppo forte o da un eccessivo uso dei moltiplicatori della GI: se l'immagine ti sembra scura prova ad usare il Color Mapping, invece di "falsare" eccessivamente il calcolo di GI.
ti lascio un'ultima nota: sei sicuro di quella posa del parquet? io ce l'ho in casa esattamente uguale, ma i listelli sono molto più piccoli, secondo me, è anche il bello di quel tipo di posa...

vabbé che mo' c'è il week-end [percui prenditi tempo], però mi interessa seguire 'sto lavoro, ti seguo!
FOLLOW US