Rendering abitazione

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
motta_crudele

Rendering abitazione

Messaggio da motta_crudele »

Ciao a tutti, vi allego un nuovo rendering per sapere cosa ne pensate.
Ho inoltre un problema da risolvere.Sull'intonaco giallo, nella parte alta dell'edificio, devo mettere dei motivi a v color rosso mattone ma non so come realizzarli....
Ho provato a metterli nel canale weight ma mi si creano dei buchi e inoltre non del colore che voglio io! anche mettendo il motivo nel canale bump mi si forma un leggero rilievo ma non riesco a dagli il colore che voglio perchè il rilievo mi resta dello stesso colore del materiale.
Spero di essere stato chiaro

Mattia
Allegati
ViaNuoroDefinitivo.jpg
62VAMPIRO

Re: Rendering abitazione

Messaggio da 62VAMPIRO »

per sapere cosa ne pensate.
Male, ne pensiamo male....................... :lol: :lol: :lol: :lol: :D :D :D
A parte gli scherzi: "a me mi piace". Secondo il mio personale giudizio è uno degli migliori render che ho visto ultimamente. Un solo rilievo: le tegole che sono troppo piccole...............
ma non riesco a dagli il colore che voglio perchè il rilievo mi resta dello stesso colore del materiale.
E qui non ho capito.............
Cmq: compliments.
motta_crudele

Grazie del complimento...provo a farmi capire meglio, devo fare la facciata intonacata di giallo con dei motivi a forma di v rosso mattone che si ripetono su tutta questa (delle decorazioni, insomma), come faccio a farle?
nexzac

Messaggio da nexzac »

motta_crudele ha scritto:Grazie del complimento...provo a farmi capire meglio, devo fare la facciata intonacata di giallo con dei motivi a forma di v rosso mattone che si ripetono su tutta questa (delle decorazioni, insomma), come faccio a farle?
È giusta la strada del material weight, dovresti però avere l'immagine in bianco e nero netto, il nero buca e il bianco rimane (o viceversa...non riuscirò mai a ricordarmelo....)
Poi ti basta settare il colore nel diffuse x avere quello che vuoi...se poi questa V ha una trama particolare ci vuole una texture anche nel diffuse, altrimenti basta il colore ;)
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

il nero buca e il bianco rimane
Esatto........Nero o scala di grigio viene visto come trasparenza.
Mattew

Messaggio da Mattew »

Wow...mi piace questo render, anche per l'illuminazione.

Solo una domanda, ma è un edificio nuovo, nel senso di restaurato o è un rilievo di una struttura esistente?

Se fosse un intervento di restauro non condivido molto il muretto bianco in primo piano con lo sporco di nero.

Mattew
motta_crudele

L'edificio è da restaurare ma il muretto esiste già perchè fa parte di un'altra proprietà.
Ho provato a fare i motivi a v e come dite voi funziona...
Ma voi come fate quando dovete fare degli alberi in primo piano?perchè le foglie dei modelli in circolazione non sono il massimo...volevo quasi provare a modellarle io ma non so se ne vale la pena!!!!!!
NICOLAB

Messaggio da NICOLAB »

mi piace molto la tua immagine. Mi sono permesso di ritoccare in post produzione alcune cose..
Allegati
Immagine 1.jpg
Immagine 1.jpg (258.96 KiB) Visto 1176 volte
  • Advertising
Rispondi