ohilà manda, non male come rendering, ma mi sembrano entrambi piattini.
nel primo non so, il pinetto non fa ombra, e nel secondo è strano.
come hai illuminato, tu usi la r10 ancora? elenca i parametri.
ciao gabriele bravo (si uso ancora r10) hai colto nel segno è un pò piattina ho usato oggetto cielo con luminanza 100 poi un altro oggetto cielo come sfondo una luce infinita mod in spot parallelo 100% prof. diff. 3 - campioni min 40 max 200 aspetto consigli grazie ancora
manda capperi, siamo al punto dell'altra volta, io non so come sia la r10, però mi fa strano i due cieli, che cieli sono? puoi fare uno screen per farmi vedere la luce infinita e i cieli, mi serve solo la porzione come quella che ti allego.
Allegati
Cattura_280411_01.JPG (24.06 KiB) Visto 1152 volte
a parte la risoluzione bassa adesso mi sembra un tantino meglio ho aggiustato la luce del "sole" e anche l'intonaco non è più cosi flash. suggerimenti, non sono soddisfatta grazie e buon weekend
ah manda :D , c'è qualcosa nella luce che non va, ma non capisco l'utilizzo dei due cieli, quindi come ti ho chiesto nel post precedente, mi fai vedere che cieli sono e che luce ai messo? non so se il cielo è lo sky, se già c'era nella r10 o è stato aggiunto dopo.
così non so che dirti, perchè non so che strumenti ha la r10 per illuminare.
lo screen non riesco a fartelo ma è uguale a quello che mi hai fatto vedere come esempio
cmq:
un cielo con compositing (visibile solo da IG) con materiale luminanza 100%
l'altro con materiale cielo usato come sfondo con compositing visibile dalla camera dai raggi trasparenza e riflessione.
luce del sole ho usato uno spot parallelo con ombra netta 100%
prof. diff. 3
cavoli faccio come leggo nel forum ma i risultati sono diversi
forse l'orientamento della luce lontana quanto dal progetto?; la decadenza deve toccare l'edificio? bo
attendo e grazie tante come sempre
ho fatto come mi avete consigliato ho tolto luce spot e messo infinita il risultato è molto meglio ma ho dovuto impostare mappatura colore - scuro 1,85 chiaro 1 se no mi illuminava troppo le zone al sole ho fatto bene? (forse è la r10).
cmq vi allego l'immagine, per me è molto carina però ditemi voi ciao
FOLLOW US