sottotetto
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
-
Re: sottotetto

- gabriele__82
per settare le facce invece, rendei l'oggetto poligonabile, vai in modalità "usa strumento poligono", schiaccia sulla faccia che ti interessa e poi fai selezione-setta selezione.
-

- gabriele__82
associ le tex che ti servono, quaindi due facce, due tex e trascini la selezioni all'interno della tex (vedi immagine allegata).
se noti io ho tre tex allegate nonostante abbia due triangolini, la prima serve per assegnare la tex a tute le altre facce.
una volta assegnate le tex, per poterla ruotare/spostare basta che fai il procedimento di prima, quindi selezioni l'oggetto 3d, selezioni la tex che ti interessa e selezioni usa strumento texture.
spero ti sia più chiaro.
-
-
- gabriele__82
sì, concordo con abbassare il rilievo dei travetti, anche perchè il lamellare è composto da listelli, quaindi i nodi non sono in rilievo.
Altra cosa, ma hai per caso una luce in mezzo alla stanza?
anche il pavimento, si leggono poco i listoni.
ciao ciao
-

Di luci ci sono quelle delle due finestre sulla sinistra, i due lucernari sul tetto, e una luce che viene dal basso sulla destra perchè c'è la porta in fondo al vano scala...
Cosa intendi per si leggono poco i listoni???devo abbassare anche li il rilievo???
Grazie ancora
- gabriele__82
io dico che i listoni si leggono poco, cioè avrai listoni lunghi da parete a parete? non si leggono le interruzioni, sia in lunghezza che in larghezza.
se vuoi usare questa tex, la scalerei anche un pelo, è grande la venatura.
-
e ho modificato leggermente i parametri del legno dei travetti e del pavimento....
-
- Advertising
FOLLOW US