Problema a creare una luce per il mio lavoro
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
- finalrender
Problema a creare una luce per il mio lavoro
FinalRender
Re: Problema a creare una luce per il mio lavoro
innanzitutto dimmi che motore di render utilizzi... quello base di cinema4d, AR o altro?
poi non mi è molto chiaro il risultato che vuoi ottenere: le quattro luci cosa sono (nella scena)?
http://www.c4dzone.com/it/gallery/renxo-11856/
- finalrender
Ciao, si allora... motore di cinema.renxo ha scritto:ciao
innanzitutto dimmi che motore di render utilizzi... quello base di cinema4d, AR o altro?
poi non mi è molto chiaro il risultato che vuoi ottenere: le quattro luci cosa sono (nella scena)?
Queste quattro luci dovrebbero essere quasi sferiche. Dovrebbero illuminare per un raggio di circa 300° e poco piu'. Le 4 lampade sono lampade sferiche. In verita' come puoi vedere non ci sono lampadine al loro interno, volevo fare una cosa piu leggera. Pero' se devo modellare per forza una lampadina lo faro'. Non so se appunto la luce (sempre parlando di 3d) dipende appunto dalla modellazione di una vera e propria lampadina o se si puo' fare gia' da cosi'. Dimmi tu...
FinalRender
- finalrender
- Allegati
-
- Esempio.jpg (15.98 KiB) Visto 1290 volte
FinalRender
primo: pigiando Crtl+F1 avresti già risolto
secondo:
Non Infinita: una Luce Areamodificarlo e metterlo dentro la luce infinita
Luce Area>>Details>>Area Shape>>dal menù a discesa>>Sphere>>Falloff>>dal menù a discesa>>Linear
A questo punto metti la spunta su "Show in Render" e aggiusta il Falloff, colore, e quel che serve: fatto.
- finalrender
Scusami, ho cancellato la risposta dove dicevo che ancora non avevo risolto! Ora ci sono riuscito, ho dovuto rimpicciolire moltissimo la bolla bianca, cosi' faceva luce sia dentro la sfera che fuori! Ti faccio vedere l' immagine, dimmi tu62VAMPIRO ha scritto:Cominciamo dai due errori concettuali:
primo: pigiando Crtl+F1 avresti già risolto
secondo:Non Infinita: una Luce Areamodificarlo e metterlo dentro la luce infinita
Luce Area>>Details>>Area Shape>>dal menù a discesa>>Sphere>>Falloff>>dal menù a discesa>>Linear
A questo punto metti la spunta su "Show in Render" e aggiusta il Falloff, colore, e quel che serve: fatto.

FinalRender
- Allegati
-
- esempio01.jpg (36.58 KiB) Visto 1275 volte
http://www.c4dzone.com/it/gallery/renxo-11856/
- finalrender
Naturalmente... grazie ad entrambi per l' aiuto! :D Con questa tecnica e' possibile anche personalizzare la forma della luce? Capace che sto cambiando argomento... ma se volessi fare una scia ondulata la tecnica e' la stessa? Magari varia solo qualcosina?
FinalRender
- finalrender
PS: generalmente parlando qualcuno si sente di aiutarmi ad ingrandire questo paesaggio cittadino?
FinalRender
-
- Advertising
FOLLOW US