Problema a creare una luce per il mio lavoro
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: Problema a creare una luce per il mio lavoro
ciao
renxo
http://www.c4dzone.com/it/gallery/renxo-11856/
- finalrender
Ok, grazie ma non ho capito, io le ombre le ho. Com' e' possibile? Ti faccio vedererenxo ha scritto:io non sono molto pratico del motore di cinema4d, ma non hai messo le ombre...inoltre non potendo utilizzare la GI secondo me dovresti provare a cercare in giro discussioni sulla tecnica di illuminazione "a globi".
ciao
renxo
- Allegati
-
- Ombre.jpg (44.16 KiB) Visto 931 volte
FinalRender

esatto, per la precisione QUImorph ha scritto:devi attivare le ombre nella proprietà della luce area...

- Allegati
-
- ombre.jpg (31.83 KiB) Visto 922 volte
http://www.c4dzone.com/it/gallery/renxo-11856/
- finalrender

Per la sfumatura del raggio ho pensato di alzare un po' da terra
FinalRender
Puoi fare in modo che qualsiasi Oggetto diventrio una fonte luminosa: basta che nel tab Details>>Area Shape selezioni "Object/Spline" e nel campo "Object" ci trascini l'Oggetto, qualsiasi Oggetto..............
- finalrender
Non ho capito bene, tu vuoi che in pratica si illumina tutta la scena? Ma cosi' l' effetto notturno non ci sarebbe piu'. Comunque la differenza di cui hai parlato fra quello precedente e quest' ultimo e' finissima, perche' l' unica cosa che ho fatto e' aggiungere le ombre e solo altri due pali della luce.62VAMPIRO ha scritto:Il prec edente render è più realistico: quest'ultimo è un pò troppo floscio.......Nel precedente la proiezione della luce è più realistica.
Puoi fare in modo che qualsiasi Oggetto diventrio una fonte luminosa: basta che nel tab Details>>Area Shape selezioni "Object/Spline" e nel campo "Object" ci trascini l'Oggetto, qualsiasi Oggetto..............
FinalRender
- finalrender
Ho capito. Lo devo provare.62VAMPIRO ha scritto:Non che si illumini tutta la scena: il primo render è più realistico, pur non illuminando tutta la scena. Tra i due che hai postato il primo và bene per quanto riguarda i lampioni. Poi si possono aggiungere altre luci con luce bluastra per illuminare i palazzi (o il palazzo) e renderlo migliore senza perdere l'effeto notturno................
Stavo pensando a una cosa poco fa, e se gli mettessi anche una luce centrale con un effetto alogeno cosa ne pensi? Il problema e' che proprio qua dovrei creare le scie coniche di luce, un' argomento che ancora non sono riuscito a trovare!
PS: questi alberi cosi' mi stanno rompendo!

FinalRender
- finalrender
PS. scusate per le striscie nella strada... lo so, fanno proprio cagare...
FinalRender
-
- Advertising
FOLLOW US