Villa Laura

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
morph

Re: Villa Laura

Messaggio da morph »

molto molto molto bella, complimenti... :)

senti stavolta il prato non l'hai fatto con le zolle vero? l'hai fatto proprio con hair, perchè lo vedo molto eterogeneo e quindi molto più realistico del solito.

un altro paio di domande... :)

l'alberello con i fiori viola dentro l'aiuola tonda, mi dà l'idea di non essere 3d, ma sicuramente lo è...
il parapetto al piano superiore quant'è alto? perchè da qui mi sembra sia circa il doppio di un pilastro, quindi non più di 60 cm, quindi un po' bassino, ma probabilmente è un effetto prospettico, magari è più alto ma viene nascosto dalla copertura del piano inferiore.
sempre rimanendo in loco, i pilastri che sorreggono la copertura del portico in questione, fanno parte della maglia strutturale?
se si, non vedo dove poggiano, dato che in corrispondenza, al piano terra, non vengono prolungati in direzione delle fondazioni.
se no, niente :lol:

ultima, ma non ultima, cosa...nella pavimentazione in primo piano, bella l'idea di questi piccoli lucernari, ma cosa illuminano?
oppure sono delle aiuole vetrate, in questo caso, li dove ci sono i giuchi che ne fuoriescono, non credi che siano trappole per rompere le gambe di chi distrattamente ci infila un piede dentro? :)

anzi mi sono accorto che ti devo fare ancora un paio di domande...non mi odiare... :)

perchè per arrivare all'ingresso, devi scendere un gradino? non conveniva farlo tutto alla stessa altezza?

come mai le finestre a destra sono quasi a terra? probabilmente i due blocchi hanno piani di calpestio a diverse altezza, ma da qui quelle finestre, uguali alle altre come forma e dimensione, secondo me traggono in inganno.

ultima e stavolta davvero, come mai la pavimentazione interna, la fai a pochi centimetri di differenza con quella esterna? non avete come regolamento edilizio la direttiva di alzarvi dall'esterno di almeno 80 cm dal piano di campagna? :)

ok, scusami per tutte queste domande, ma i tuoi lavori sono così particolareggiati, che non mi dai altra possibilità che farti tutte queste domande...

anche perchè sul render che ti devo dire??? :(

:lol:
pierluigi

Messaggio da pierluigi »

morph ha scritto: perchè per arrivare all'ingresso, devi scendere un gradino? non conveniva farlo tutto alla stessa altezza?

:lol:
credo che quello che si vede sia il muretto di delimitazione tra giardino e camminamento esterno.

mi unisco ai complimenti, soprattutto anche per la velocità d'esecuzione.

ma sei sempre così veloce nelle tue cose?? :shock: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
morph

Messaggio da morph »

hai ragione per la puntualizzazione pier, guardando bene mi hai convinto :)
pierluigi

Messaggio da pierluigi »

morph ha scritto:hai ragione per la puntualizzazione pier, guardando bene mi hai convinto :)
la mia è solo una supposizione. staremo a sentire cosa ne dice el Cummenda :)
morph

Messaggio da morph »

no no è sicuramente così...mi sono accorto che c'è anche la basola per coprire il muretto... :)
gabriele__82

Messaggio da gabriele__82 »

ciao morph, posso chiedere l'avvocato prima di rispondere? è un interrogatorio :D :lol:

prima domanda (l'erba):
no è sempre fatta con le zolle, la solita che uso.

seconda domanda (alberello)
esatto è in 3d, ma devo ancora sistamere un pò le tex, sopratutto il tronco

terza domanda (parapetto)
hai ragione, mi son dimenticato di accendere la ringhiera in ferro prima di lanciare il rendering

quarta domanda (pilastri in c.a.)
sì, fanno parte della maglia strutturale, non proseguono perchè partano dalla trave rialzata, senza scaricare a terra

quinta domanda (ingresso pedonale/vetro)
allora sotto ci sarà un pavimento in sassi, devo solo decidere se riempirlo d'acqua (cosa probabile dato che sarà tutto inguainato cmq)
dove escono le piante c'è una retina zincata e una voltache il buco è pieno dalla pianta non ci puoi andare sopra e mettere il piede, cmq la rete che è più bassa di 3 cm dal piano, regge il peso della persona

sesta domanda (ingresso/gradino)
no, forse è un'illusione ottica, ma l'utlimo gradino è al piano del marciapiede che corre davanti casa, lo noti meglio se segui il muretto di sinistra, dove vedi vicino alla porta che è solo un muretto alto 15-20cm dal pianerottolo.

settima domanda (finestre)
il blocco di destra della villa (quello grigio) è diverso come quote interne rispetto a quello di sinistra, a destra scendi, a sinistra sali, quaindi a destra ho un piano seminterrato dove c'è la taverna, cantina, lavanderia e box e sopra c'è la cucina.
le finestre non sono alte uguali, quelle nel seminterrato sono più basse di quelle soprastanti

ottava domanda (quote)
questa non l'ho capita molto, cmq il regolamento del comune non prevede che tu puoi avere il piano interno a +80cm da terra o a +90cm, ma dice solo che la parte di casa fino a +80cm non fa src, quindi volume, la casa la potri fare anche a +1.50cm dalla quota +-0.00 e pagherei il volume in differenza (1.50-0.80=0.70cm)

detto questo, grazie per i compli!!!! :)

@pier: il pier aveva già azzeccato la risposta.
no caro pier, ahahahahaha, non son sempre così veloce, quando sono orizzontale o perpendicolare ci metto di più :lol: :lol:
pierluigi

Messaggio da pierluigi »

certo che nache Gabriele, potrebbe mica farli più grandi sti render? :lol: :lol:

ci stocca star li con la lente d'ingrandimento per vedere le cose :lol:
gabriele__82

pierluigi ha scritto:certo che nache Gabriele, potrebbe mica farli più grandi sti render? :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ok, la prossima la faccio formato cartellone ok?? :D
pierluigi

Messaggio da pierluigi »

gabriele__82 ha scritto:
pierluigi ha scritto:certo che nache Gabriele, potrebbe mica farli più grandi sti render? :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ok, la prossima la faccio formato cartellone ok?? :D
mille grazie :lol:
gabriele__82

prima di uscire avevo lanciato questa (mi son perso i vetri), non so che sia successo al materiale, mistero :?:
resta cmq da sistemare ancora.
diciamo che ora ho due versioni complete di tutto, qui devo solo settare meglio alcune cose e poi è fatta.

ciao ciao
Allegati
2011-138-00_05.jpg
  • Advertising
Rispondi