Hai provato pure con una HDRI in una sfera? Cmq il lavoro è ottimo, migliorerei le tex, cioè giusto un pò di bump dell'intonaco, quello bianco è esageratamente bianco!!
Poi secondo me l'immagine perde molto per la vista, a sto punto preferisco un semplice sfondo con gradiente, se è fatto bene non è per niente male, non sò se hai capito che intendo.
Ciao, un pò di bump come dice deeeznuuutz ci sta bene, secondo me anche il colore è un pò troppo saturo, negli angoli dei muri è troppo acceso , potresti provare a diminuire "genera IG " nei parametri illuminazione.
Per il vetro non so, perchè non provi a fare un paio di cubi grossi come la casa o un palazzo , metterci sopra una texture, metterli davanti la casa alla giusta distanza, alzare la riflessione dei vetri e abbassare la trasparenza, e vedere cosa succede?
Ciao Ragazzi, mi sono letto tutta la discussione e lìho trovata molto interessante, ma non mi è chiaro cosa intendete per "AO" per "sporcare" le textur, qualcuno sa aiutarmi?
credo che si riferiscano all'Ambient Occlusion (si scrive così?). Una sorta di simulazione della global illumination senza l'algoritmo Radiosity (presente solo nelkal versione 9 di C4D). Prova a farti un giro su www.cinema4d.com. Trovi esempi interessanti.
si è corretto!
l'ambient occlusion crea in parole povere del chiaro/scuro nelle intersezioni di oggetti quindi con un illuminazione standard puoi simulare un po' il chiaroscuro che crea il GI.
FOLLOW US