Villa Alassio
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
-
Re: Villa Alassio
Hai ragione, ho aumentato la luce infinita a 150 (devo schiarire le ombre ancora) e lavorato un po' sulla pietra per dargli meno luminosità. Per il legno ho anche lo speculare, non ho capito sul legno cosa intendi..
Grazie..
ciao andreaserlu , per il legno intendevo aumentare un po' lo speculareandreaserlu ha scritto: Per il legno ho anche lo speculare, non ho capito sul legno cosa intendi..
Grazie..
una volta che riesci ad aumentare la luminosità nelle parti in ombra ti uscirà una buona immagine

buon lavoro
ciao_____
-
ho fatto la piscina e aggiustato un po' le luci...per il legno non ho aumentato lo speculare per ora perchè al committente va bene e essendo al 100% non so come intervenire...
Che ne pensate??
Grazie a tutti!!
-
grazie mille, sia per il complimento che per i consigli!
Gli scalini hanno il phong, lo elimino! Le sedie a sdraio hanno un materiale con un motivo chiaro con il rilievo ma con l'inquadratura così lontana non si percepisce...vedo se riesco a migliorarle!
Quello che mi preoccupa di più è il rivestimento il legno, potrei aumentare la riflessione leggermente però non ho idee su come migliorarlo!

Ciao!
-
Ho modificato un po' il rivestimento in legno...ditemi se può andare

E se devo migliorare qualcos'altro...
Grazie!! ciao ciao
- gabriele__82
allora vediamo le ultime cose da sistemare:
per il legno, prova questo che ti posto, magari ti è utile. guada come è settato, è fatto in modo di far notare il meno possibile eventuali ripetizioni.
i fiori, li farei più bassi e per non farli spiccare troppo, magari metti un colore più neutro, tipo il bianco o il giallo (ma solo perchè non sono bellissimi)
la piscina, è un pò troppo scura l'acqua, falla azzurrina.
gli sdraio,hai l'ombra sotto gialla, abbassa il genera IG del materiale al 50%
invece il materiale della seduta si capisce poco, cmq, vedo che brucia parecchio, abbassa lo speculare se è alto e nel caso qui gioca con il ricevi IG, dove abbasandolo si scurirà.
l'erba non è male ma gli manca qualcosina, magari un pelo più chiara e poi modifica il piano dal quale crei l'hair, modificando i punti, alzali, abbassali, disconnetti il terreno, così renderà di più. magari posta i settaggi di hair che lo vediamo nel dettaglio.
ripeto, stai facendo un buonissimo lavoro, bravo, anche per l'impegno!!
P.S.: se la tex del legno, non va bene perchè non è così che lo vuoi, va bene, ma usa lo stesso ragionamento per ovviare alla ripetizione.
P.P.S.: questo che ti allego è ottimo per la spiaggia della piscina.
ciao ciao
- Allegati
-
- LEGNO.zip
- (678.93 KiB) Scaricato 98 volte

-
Mi metto a lavoro, per il legno faccio qualche prova con il tuo @Gabriele ma grazie lo stesso Pier.
Tra l'altro devo modificare la pietra perchè la tonalità non rispecchia quella che vogliono utilizzare e aumentare la "spiaggia" perchè han paura che finiscano delle foglie nell'acqua

Non avevo ancora ragionato sui settaggi "genera IG" ecc... Grazie delle dritte!! Appena riesco posto i parametri dell'hair...
Ciao!!
-
- Advertising
FOLLOW US