rivestimento bagno

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
flowbox

Re: rivestimento bagno

Messaggio da flowbox »

no è semplicissimo... ho scaricato il pdf dal sito del produttore, con adobe reader aggiornato puoi copiare le immagini dai pdf non protetti, quindi con qualsiasi editor foto fai "nuovo file" .. dimensioni "da clipboard" ed incolli la foto copiata... poi le crei come ti servono con l'editor foto creandoti le textures ad hoc... per il bump crei delle lineee sempre con l'editor foto e le fai combaciare con le fughe delle piastrelle

piu facile a farsi che a dirsi 8-) 8-) 8-)
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Messaggio da follins »

Per ora grazie stasera che arrivo a casa provo a veder se riesco se no ti chiedo altre delucidazioni dato che è una tecnica che voglio imparare molto bene visto il risultato del tuo render :)
follins

Messaggio da follins »

eccomi, subito un consiglio da chiedere...quale programma di foto editor mi consigliate, rapido e semplice da usare per effettuare l'operazione suggerita da flowbox? Ho scaricato Gimp, può andar bene?o ce n'è di più semplici e veloci per questo tipo di operazioni?grazie mille...
follins

Messaggio da follins »

Cavolo mi rendo conto di non aver mai usato un programma di foto editor e sono particolarmente negato...non riesco a montarmi la texture...mi ritaglio il pezzo che mi interessa ma poi mi blocco perchè non so come fare sullo stesso file a ritagliarne un altro e incollarlo vicino per comporre ad esempio una fila di piastrelle come mi serve...credo che il mio problema sia solo più legato al programma di foto editor... :( se qualcuno mi può dar una mano sarebbe davvero gentile...e spero che questa discussione possa essere utile per chi avrà gli stessi problemi in futuro...grazie
aetan

Messaggio da aetan »

credo che ti verrebbe in aiuto l' uvmap per bodypaint. Nei tutorial ce ne sta uno che ho postato poco tempo fa, oppure guarda la versione video ( http://www.youtube.com/watch?v=I2IToItrsNU).
Una volta creata l' uvmap ed esportata in photoshop basta incollare su un nuovo livello la singola piastrella , modificarne le dimensioni e quindi ripeterla a tuo piacimento a seconda di come vuoi disporle.
AETAN
follins

Messaggio da follins »

ok vado a vedere dove mi hai detto tu, poi in che dimensione salvi la texture?perchè le prove di ritagli di piastrelle che ho fatto si vedevano molto sfocate e brutte, mentre quelle che mi ha postato flowbox se vai a vedere sono davvero ben fatte, sono molto realistiche già dalla sola texture...
aetan

Messaggio da aetan »

dipende sempre dalla fonte. Se hai una foto di partenza di buona qualità, perderai poco...
AETAN
follins

Messaggio da follins »

ho guardato il video, molto ben fatto però nel mio caso non riesco a capire come fare ad adattarlo...perchè io ad esempio dovendo fare una parete composta dalle piastrelle nell'immagine del mio primo post devo fare tantissime suddivisioni con l'uv map e una volta arrivato su photoshop non capisco come fare a montare il motivo delle piastrelle...son negato...però ci tengo ad imparare bene perchè andando a fare render d'interni mi servirà moltissimo...ci andrebbe un tutorial su misura per me proprio :D scherzo ovviamente...per ora la tecnica più efficace vedendo il risultato finale e la qualità delle texture continua ad essere quella suggerita da flowbox...ma anche la tua mi sembra interessante, ma non riesco a vedermela molto nel mio caso...
flowbox

Messaggio da flowbox »

si diciamo che almeno una base in programmi di fotoritocco è indispensabile....
non dico l'uso dei filtri, livelli ecc. in photoshoppo..

il programma che posso consigliarti è photoimpact , meno potente di photoshop ma anche piu elementare nell'uso, e sopratutto molto piu "windows mode" cioè si usa come i normali programmi windows, click destro copia , click dx ed incolla...

sappi che in qualunque caso se sei interessato al 3d dovrai impegnarti ad apprendere l'uso di vari programmi di contorno... che sono quasi indispensabili

fortunatamente il web offre molte risorse per chi è dotato di buona volonta... siti di tutorial, video, anche in youtube trovi molta roba

bodypaint consigliato da aetan è veramente ottimo ... non so se nel tuo caso sia consigliabile

per ora prova con photoimpact e fammi sapere se ti riesce piu intuitivo l'uso
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Messaggio da follins »

Grazie per l'ennesimo suggerimento, so che devo impararmi un programma di fotoritocco infatti mi cercherò un libro di photoshop...io ce l'ho installato nel pc ma una volta che mi ritaglio i pezzi non so come montarli insieme in un unico file...pensare che son riuscito pure a correggere dei difetti dei vari pezzi di rivestimento con altri comandi e poi mi perdo in un bicchiere d'acqua...proverò a vedere se ci riesco con photoimpact...
  • Advertising
Rispondi