visto come l'hai progettato tu, o avvicini i montanti nell'angolo, e lasci uno spazio vuoto tra i due, o fai un montante diverso nell'angolo dove si innestano i tondini
come l'hai fatto tu i tondini si piegherebbero al minimo peso
so che non c'entra nulla con la modellazione e il render, ma dal momento in cui mi sembra studi architettura evita di prenderti in semicazziatone dall'assitente (se è un esame)
buon lavoro
ciao_________
ti ringrazio per il consiglio, ma sto facendo davvero poco attenzione alla parte progettuale/architettonica, dando una maggiore importanza alla modellazione e poi a tutto il resto. Non è neanche un tipo di architettura che mi piace troppo!! ahahaha..ti ringrazio comunque per il consiglio!
ciao, non prenderai nessun cazziatone dal prof, i parapetti così come li hai disegnati si fanno tranquillamente. non ho la foto di un mio cantiere sotto mano, ma ti ho trovato questi esempi su internet.
personalmente le trovo molto belle.
ciao ciao
Allegati
ringhiera_02_big.jpg (94.18 KiB) Visto 853 volte
ringhiere_acciaio.gif (154.67 KiB) Visto 853 volte
però allora sì dovresti spostare sugli angoli i montanti e mettere i bulloni magari una piantana sì e uno na, facendo i buchi grandi come li stai facendo ora.
non vorrei fare il guastafeste però, essendo anche io studente d'architettura, credo che tu non abbia bisogno dei pilastrini che si vedono a destra. credo che con una struttura in acciaio dovresti farcela anche perchè l'aggetto non è molto.. almeno a vederlo da quest'ultimo up.. forse è un gioco ottico boh.. lo so che non centra molto con l'argomento (anche perchè hai detto che non ti frega della struttura) però secondo me rovina un pò tutta l'architettura della casa e la scena..
quoto quanto detto da heathed, se hai deciso un incastro di volumi del genere non ha assolutamente senso piazzare un elemento verticale sullo sbalzo, rovina l'intera composizione..
ciao______
FOLLOW US