rivestimento bagno

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
aetan

Re: rivestimento bagno

Messaggio da aetan »

grazie.

Allora, ogni volta che tu copi e incolli un immagine sulla uvmap, photoshop ti crea un livello. Se selezioni la freccia, in alto nella barra degli strumenti (quella verticale), puoi ridimenzionare le sole dimensioni dell' ultimo livello. Quindi crei le varie piastrelle duplicando questo livello. Ti basta fare l' uvmap del muro da piastrellare e creare la texture adatta a quello specifico muro.
AETAN
follins

Messaggio da follins »

Finalmente son riuscito a crearmi le texture :D non con photoshop ma con un altro metodo piuttosto grezzo che meglio non dire...posto un esempio di quel che ho fatto così flowbox potrà indicarmi se son sulla buona strada... :D ora mentre sto scrivendo sto provando a creare il bump...
Allegati
RIVESTIMENTO PARETE TIPO.jpg
flowbox

Messaggio da flowbox »

siamo sulla buona strada... dovresti girare e flippare le piastrelle in modo da evitare le ripetizioni
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Messaggio da follins »

cioè intendi che devo disporle più casualmente?intanto posto anche il bump creato con photoshop seguendo un tutorial che ho trovato su questo sito...
Allegati
RIVESTIMENTO PARETE TIPO-bump.jpg
follins

Messaggio da follins »

dopo aver creato la texture e il bump ho provato a ripetere il render per confrontarlo con il primo da me postato...ovviamente lasciando stare la qualità del render perchè settato in modo tale da fare delle prove, il risultato lo trovo migliorato, anche se non capisco perchè dietro il vetro della doccia la texture risulta esser deformata...o è una mia impressione bo...vi posto l'immagine...
Allegati
render bagno.JPG
follins

Messaggio da follins »

posto un'altra versione in cui ho aggiunto la riflessione al materiale rivestimento...
Allegati
render con riflessione.JPG
follins

Messaggio da follins »

qualcuno mi potrebbe dare qualche impressione sui 2 render di prova postati per vedere se almeno con il rivestimento sto procedendo bene o devo modificare qualcosa?grazieeee :D
gabriele__82

Messaggio da gabriele__82 »

ciao, vediamo, ma vuoi consigli anche sulla luce?

le piastrelle mi sembrano buone, ma modificherei lo speculare, magari fai 25-75 tipo, ora mi sembra che sia di default 50-20.
per il vetro di posso dire di togliere completamente il tag phong, o abbassarlo parecchio. è per questo motivo che hai la riflessione del vetro tonda.

altra cosa da settare per il vetro è l'indice di rifrazione, dovresti usare valori compresi tra 1.5 e 1.8, cmq se vuoi essere il più preciso possibile, nella sezione link e risorse, nelle prima pagine, cesgimami aveva postato i valori corretti.

ciao ciao
follins

Messaggio da follins »

Grazie Gabriele, metto subito in pratica i tuoi consigli perchè vedo sempre i tuoi lavori qui nel forum e son davvero ottimi render...provo ad apportare le modifiche poi posto il render e ti chiedo un parere sulle luci anche, su cosa ne pensi...per ora grazie...
follins

Messaggio da follins »

ho corretto come mi hai detto tu ma non mi piace ancora come vengono le piastrelle dietro la doccia :(
non capisco perchè faccia così...sarà dovuto al tag phong dei vetri della finestra?
Allegati
render vetro ok.JPG
  • Advertising
Rispondi