Photomatch aiutino...

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
nady79

Re: Photomatch aiutino...

Messaggio da nady79 »

Scusa, non ci pensavo...ho cinema 12, ma per photomatch uso ancora l'11 perchè non ho l'ultima versione compatibile con la r12...
E' possibile salvarlo per l'11?
Ti ringrazio di cuore, sei stato fin troppo gentile!!
nady79

Messaggio da nady79 »

Mi sà che le impostazioni di Photomatch non riesco a vederle perchè non ho la 3.6...però la camera l'ho copiata nel mio progetto :)
Un ultimisso dubbio: ora devo adattare il modello alla foto, ovviamente senza modificare le impostazioni della camera di Photomatch...è giusto agire sui comandi di sposta, scala e ruota in alto a destra? Io ho sempre fatto così...
Ri-grazie di nuovo!
ciciolo

Messaggio da ciciolo »

nady79 ha scritto:Mi sà che le impostazioni di Photomatch non riesco a vederle perchè non ho la 3.6...però la camera l'ho copiata nel mio progetto :)
Un ultimisso dubbio: ora devo adattare il modello alla foto, ovviamente senza modificare le impostazioni della camera di Photomatch...è giusto agire sui comandi di sposta, scala e ruota in alto a destra? Io ho sempre fatto così...
Ri-grazie di nuovo!
Nel file trovi due poligoni che rappresentano lo spigolo in primo piano, quello che mi hai quotato per intenderci.
Quello, insieme alla camera -senza toccarne impostazioni- lo sposti fino a farlo coincidere in pianta con il tuo modello.
nady79

Messaggio da nady79 »

Ah ho capito, sposto la camera e i poligoni proprio con gli strumenti "muovi" e "ruota" in alto a sinistra e li adatto in pianta...adesso provo, grazie!! :)
emiglia

Messaggio da emiglia »

io sarò rudimentale ma una volta trovata la giusta posizione della camera butto via photomatch e ruoto tutto (modello e camera); facendo in modo di avere il mio modello parallelo agli assi di cinema così è molto più gestibile. :wink:
Alla fine una volta fatte le aggiunte e completata la modellazione attivo la camera di photomatch già posizionata e lancio il render... :)
Tra l'altro mi sembra una cosa così stupida che photomatch invece di orientare la camera orienti il modello in funzione della camera! :!:
  • Advertising
Rispondi