casetta

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Santo_83

Re: casetta

Messaggio da Santo_83 »

@ Gabriele, il problema che ti dicevo è che io non riesco a associare un materiale hair a piu oggetti, di conseguenza ogni volta, se per esempio ho 2 piani uno a destra e uno a sinistra del vialetto, devo creare 2 materiali hair applicandoli ai piani tramite simulazione > oggetoto hair > aggiungi capelli ,che mi crea ogni volta un materiale hair di defaut che mi sembra sia associabile a un solo oggetto, quindi se ne metto 2 devo andare a settare 2 materiali hair identicamente, e probabilmente nel passaggio mi sono perso qualche impostazione. Mi chiedevo se ci fosse un modo per fare un solo materiale hair e applicarlo a piu oggetti ( in questo caso piani) presenti sulla scena. Scusa, mi rendo conto di non spiegarmi molto bene, sarà il caldo ..... :roll: :roll:
gabriele__82

Messaggio da gabriele__82 »

ah, ok, capito cosa intendevi.

certo che puoi, di fatto il materiale hair vedilo come una tex, puoi mettere lo stesso materiale a più hair.
ogni volta che tu crei un piano e metti hair, cinema genera un materiale di default, tu lo cancelli e gli metti il tuo materiale già settato.
l'unica cosa che devi fare ogni volta è settare la quantità e la lunghezza dei capelli.

ti faccio vedere un esempio.
Allegati
erba.zip
(2.46 MiB) Scaricato 67 volte
ERBA+1.jpg
Santo_83

Messaggio da Santo_83 »

mamma mia sta cosa mi stava a fa impazzì :shock: :shock: , comuqnue da quel file che mi hai mandato, molto esplicativo, ricavo i valori di canale speculare, riapplico la texture venuta meglio (quella a sinistra del vialetto), la riapplico al resto dell' erba e mando il render, fra un oretta posto il risultato, Gabriè sei il mio GURU :mrgreen: :mrgreen:
Santo_83

Messaggio da Santo_83 »

eccoci, posto la nuova erba, mi sembra molto meglio effettivamente, il bianco era di sicuro la specularità, posto il risultato e mano a mano che renderizzo le altre viste le allego
Allegati
10 h.jpg
10 h.jpg
pierluigi

Messaggio da pierluigi »

a mio avviso ci sarebbe anche l'erba sullo sfondo da sistemare.

ottimi sviluppi comunque
Santo_83

Messaggio da Santo_83 »

hai ragione Pier, ho modificato una delle 3 immagini modificando lo sfondo aggiungendo erba, ti sembra meglio? inoltre gli ho dato una "photoshoppata" sulle orme del famigerato Hurricane!!!!! curve, livelli, tonalità saturazione, aggiunta di brushes.
Allegati
10 h 5.jpg
gabriele__82

Messaggio da gabriele__82 »

santo, BRAVO!!!

ma sta erba ha sempre qualcosa che non va, è strana, è tonda, a me non esce così.

se usi l'hdri come sfondo, alzala ancora un pò e metti una siepe o qualcosa in fondo, così da non far vedere dove finisce il tuo piano
Santo_83

Messaggio da Santo_83 »

Grazieeee!!! pero diciamo che il merito è piu il vostro che il mio!! 8-) 8-) Siete voi che siete veramente forti!!! Per lo sfondo, senza inserire siepi che mi appesantirebbero il modello, potrei provare con alberi su canale alpha, che ne dite? per quanto riguarda l' erba, cosa intendi per rotonda? non so, potrebbe dipendere dal fatto che è bassa rispetto alla tua, cioè tipo 10 cm? comuqnue quando lancio il prox render con lo sfondo provo a dargli una sistemata, piazzo i parametri pari pari ai tuoi (@ Gabriele), mi devo un attimo ricercare la discussione dove tu espliciti tutti i parametri e i valori vari. Next step, mi auguro, sta sera, oggi pome mi dedico un po alla tesi..... :( :(
Santo_83

Messaggio da Santo_83 »

ho fatto un paio di prove con alberi su canale alpha, risultati mediocri- bruttacchi, non li posto nemmeno.... :P :P :P Piazzo la siepe e mando il render sperando in un risultato migliore, anche se effettivamente la casa è parecchio decontestualizzata....
Santo_83

Messaggio da Santo_83 »

fatto un po' di prove, e questa col muretto + siepe mi sembra la migliore....... l' immagine secondo me ha il difetto di essere eccessivamente virata sul verde. :o
la prima immagine è senza verde, mi sembra già meglio. Voi che ne dite?
Allegati
10 h i -green.jpg
10 h i.jpg
  • Advertising
Rispondi