materiale METACRILATO (PMMA)

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
davidedante

Re: materiale METACRILATO (PMMA)

Messaggio da davidedante »

Hurricane ha scritto:Ok errore mio, avevo lasciato il Fresnel attivo, chiedo scusa! :)
Però così rimane trasparente! :idea:
davidedante sei sicuro che sia opaco? :?
scusami, dicevo opaco per descrivere il bordo, il materiale è trasparente, ma di taglio sembra opaco per via della luce. Dai un'occhiata anche questi altri due oggetti, sempre in PMMA.
asientos-metacrilato-rojo.jpg
asientos-metacrilato-rojo.jpg (26.84 KiB) Visto 388 volte
3700_10050.JPG
3700_10050.JPG (7.14 KiB) Visto 388 volte
ad ogni modo la prima risposta di FiLiPpO92, anche se riferita a vray, aveva colto nel segno, cercavo di capire cosa fosse il volume fog e ho letto appunto:

" Volume Color - the attenuation of light as it passes through the material. This option allows to simulate the fact that thick objects look less transparent than thin objects. Note that the effect of the fog color depends on the absolute size of the objects and is therefore scene-dependent. The fog color also determines the look of the object when using translucency. "
FiLiPpO92

Messaggio da FiLiPpO92 »

se lo osservi nella realtà funziona come un piano di un tavolino in vetro,praticamente sul bordo si moltiplicano luci rifrazioni e riflessi e ti da quel colore.il verde lo da perchè il vetro è vetro di silice,in questo caso è bianco perchè è formato da una serie di composti chimici ed è comunque una sorta di plastica...per quel difetto prova a migliorare l'antialiasing
hurricane

Messaggio da hurricane »

FiLiPpO92 ha scritto:...per quel difetto prova a migliorare l'antialiasing
Esatto quoto Filippo; nella scena allegata l'ho lasciato su Geometria per velocizzare; prova con Migliore e se non basta abbassa il valore Soglia al 5%!
8-)
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
  • Advertising
Rispondi