Riflessioni in ambiente pulito
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: Riflessioni in ambiente pulito
Ho provato a seguire il consiglio di Gabriele e alla fine sono riuscita a far venire fuori qualche riflessione provando a spostare e rimpicciolire l'hdri nell'oggetto cielo, vi posto il rendering finale del lavoro! So che non è granchè ma che ne pensate? Rende l'idea? Comunque alla fine non ho ancora capito perchè non riesco ad usare l'hdri quando uso l'environment di default del programma... qualcuno sa darmi qualche spiegazione?
Intanto do un grazie veramente grande a tutti voi che mi avete dato dei buonissimi consigli per venire a capo del mio problema :55
GRAZIE :D GRAZIE :D GRAZIE :D
Scusatemi ma non mi sento ancora pienamente soddisfatta del lavoro... ho fatto un'altra prova , cambiando anche immagine hdri (non si sa mai), e non riesco a capire perchè quest'ultima si riflette sui materiali plex solamente se la imposto a meno del 10% della sua grandezza... non è normale, anche perchè così piccola alla fine nella riflessione si ripete!
Nell'immagine che ho postato prima ad esempio è impostata al 10% e già si vede solamente sulla lastra blu in basso, in questo invece l'ho impostata al 3% riflettendosi così su tutte e tre le lastre. ma non dovrebbe essere normale come comportamento, in genere l'hdri dovrebbe stare nell'oggetto cielo al 100% o al max un po' più piccola... e comunque le riflessioni le dovrebbe fare dappertutto in qualsiasi caso! Sbaglio io nelle impostazioni?
-
- Advertising
FOLLOW US