WIP - Kosch Bagno

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
morph

Re: WIP - Kosch Bagno

Messaggio da morph »

grazie nex...mi metto subito al lavoro per migliorare gli aspetti che mi hai elencato!!!

mi serviva proprio un post così...non sapevo come intervenire ulteriormente :) prova a fare tutto quello che mi hai consigliato :)
FiLiPpO92

Messaggio da FiLiPpO92 »

nexzac ha scritto:Ciao Morph!
ottimi i sassi ;) ti sono venuti molto bene!
in quanto al resto...
ci sono molti dettagli che hai voluto curare, ma ci sono alcune cosine che secondo me è un peccato lasciare così..ad esempio: la texture del pavimento...c'è una fuga che saranno un paio di cm...la sedia fuori è troppo satura secondo me, mentre l'esterno ancora poco sovraesposto x tutta la luce che entra dentro...
la parte sulla destra del lavandino, purtroppo è priva di ombre...ora cn ar non saprei come, ma ci sarebbe da dare un ombreggiatura, anche minima secondo me...sempre rimanendo li in zona, lo specchio lo vedo un po' scarico nella riflessione, quei vasetti che a sinistra sono neri, nello specchio è grigio...ottima la texture del legno, ma secondo me ci vuole più bump tra un asse e l'altra.
L'acqua mi piace, magari in PS puoi sovrapporre un immagine di una vasca cn l'acqua che entra dentro, così gli metti qualche schizzo dove entra...e qualche bollicina
il vetro che divide la doccia non mi fa impazzire...ora nn so cm'è nell'originale, ma va beh :)
cmq un ottimo lavoro :D 8-)
quello che ti ho detto io,e tu mi hai detto che cosa c'è che nn va nella fuga?
8-)
morph

Messaggio da morph »

filippo, dopo che me l'hai spiegato, su quello mi sono messo a lavorare... :) poi nex mi dato anche altri spunti... :)

la pavimentazione credo di averla risolta, ora sta uscendo il render, ma altri problemi permangono... :)
morph

Messaggio da morph »

ecco il rendering, ma noto che c'è ancora qualche cosa che non va... :?
Allegati
13.jpg
gabriele__82

Messaggio da gabriele__82 »

ciao fra, sta uscendo bene, però come dici tu c'è qualcosa che non va.

mi salta subito all'occhio la finestra/sfondo/sedia, è parecchio finto, sopratutto la sedia.

il legno è fatto bene, anche se farei le tavole un pelo più piccole e sistemerei la parte laterale dove la tex è girata

anche la luce, mancano un pò di ombre, tipo il rubinetto del lavandino non ha ombre, idem lo specchio, così come la mensola appesa.

non so come stai illuminando, però cercherei di farle vedere, magari potresti mettere già tipo un pò di occlusione nei materiali, così da creare un bordino nero e poi nel caso, usando AR, potresti disporre delle luci area piccole con poca intensità vicino agli oggetti che non generano ombre, così da tirarle fuori.
web_pirate

Messaggio da web_pirate »

Bello! :D Sempre meglio Morph! :D Comunque ci sono delle cose che ritoccherei... Per esempio abbasserei di un pelo lo speculare del legno intorno alla vasca e magari anche il glossiness(c'è in AR? Io sono abituato con Vray...). Poi curerei di più il legno del finestrone e del lavabo... non si notano venature, è un po' surreale e, come hanno già detto, forse troppo saturo.. Per il resto ottimo lavoro! :D Quoto tutti per i sassi, sono spettacolari! :shock: :D
morph

Messaggio da morph »

ciao ad entrambi e grazie... :)
allora, riguardo alla luce, ho illuminato con una luce infinita a simulare il sole, una luce area della grandezza dell'aperura e una luce posta dietro la camera parallela alla parete curva della vasca.
Quest'ultima area, l'ho messa proprio perchè ho notato che anche nell'originale esiste una fonte luminosa frontale, ma con quella non riesco ad illuminare gli oggetti sul lavabo. :?
ScreenShot00011.jpg
ScreenShot00011.jpg (122.59 KiB) Visto 821 volte
poi c'è illuminazione globale e color mapping tutto di default.

per il fondale/ sedia francamente non saprei come operare...non mi pare ci siano problemi.

se volete posso postare i parametri del materiale usato per entrambi... :?

per il legno della parete vasca, ho avuto dei problemi perchè se oriento la tex da un lato, mi sballa l'altro, cioè se metto il taglio delle tavole sul bordo verticale, mi sballa quello interno... :?

riguardo alle ombre degli oggetti piccoli a destra, in questo momento sta andando un rendering con la forza, della luce posta dietro la camera, aumentata. se non risolvo così, provo a impostare un paio di piccole omni a mò di piccoli globi di luce. e provo anche con un po' di occlusione ambientale... :?

sti sassolini stanno diventando gli unici a ricevere complimenti...stanno prendendo vita propria... :?:

:lol:
follins

Messaggio da follins »

Davvero un bellissimo lavoro complimenti...e poi questa discussione è molto utile per apprendere nuove tecniche per futuri lavori... :D :D :D
morph

Messaggio da morph »

ti ringrazio...complimenti molto graditi :)
morph

Messaggio da morph »

niente questa prova non è andata a buon fine...mi si è appiattito tutto... :?
Allegati
14.jpg
  • Advertising
Rispondi