setta selezione materiale solo in zona

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
chicco

setta selezione materiale solo in zona

Messaggio da chicco »

Ciao ho un problema, devo fare questo bancone e curvo e quindi in opera verra realizzato con delle spizzature del laminato.
Ho messo un materiale sull' oggetto nullo, poi con il setta selezione sto facendo le varie spizzature.
Perchè nel render dove non mi serve far vedere la venatura in modo giusto non mi usa il materiale messo sull' oggetto nullo? Dove sbaglio oppure deve selezionare tutti gli oggetti rimanenti e fare un' altra setta selezione?

Chicco Dopo il corso mi ci sono messo, stò facendo un lavoro che lo volgio fare tutto in cinema, ma che sudori!!

hola
Allegati
come vedete una parte ha il legno e l' altra rimane grigia
come vedete una parte ha il legno e l' altra rimane grigia
62VAMPIRO

Re: setta selezione materiale solo in zona

Messaggio da 62VAMPIRO »

Se ho capito bene: la seconda che hai detto, un'altra selezione a cui applicare il materiale magari con diversa mappatura...........
natas
Moderatore

Messaggio da natas »

se metti un materiale con una selezione in automatico ti annulla il materiale dato al genitore

devi mettere una copia del materiale che è presente sull'oggetto nullo anche all'altro oggetto come primo in gerarchia quindi tutto a sinistra altrimenti ti coprirà gli altri

natas
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

Immagine
chicco

Messaggio da chicco »

Grazie Natas, effettivamente come mi hai detto funziona benissimo.
Ora mano a mano che inserisco i blocchi nel modello delle stanze a seconda dei punti di vista seleziono solo quegli elementi che mi serve far vedere una mappatura precisa.
In quanto a 62vampiro hai ragione forse è meglio che cambio mappatura, ma purtroppo il faggio che vogliono è proprio questo e non ho di meglio.
Comunque come sempre grazie ragazzi siete spettacolari.
Man mano che vado avanti , quello che potrò pubblicare lo farò vedere non sarà eccezzionale, ma ci voglio provare.

Chicco
  • Advertising
Rispondi