modellazione superficie doppia curvatura
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
modellazione superficie doppia curvatura
Qualcuno potrebbe suggerirmi come fare?
(sono QUASI alle prime armi per quanto riguarda la modellazione in Cinema...)
Grazie.
- Allegati
-
- curvatura foglio.jpg (46.5 KiB) Visto 864 volte
Re: modellazione superficie doppia curvatura
La trovi tra le altre NURBS (rotazione, sweep, loft etc.)

"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Quasi ci siamo...aetan ha scritto:io ho usato lo strumento avvolgi applicato ad un piano . . .
ho bisogno pero' che due lati perpendicolari tra loro del foglio rimangano rettilinei e che si deformi solo un angolo.
Come posso fare?
Grazie
-
Non ci riesco...aetan ha scritto:allo stesso modo....crei un piano piu' grande e con piu' poligoni, cosi che lo strumento cada solo nella parte che vuoi curvare....
se prendo un piano che si sovrappone (in proiezione) alla superficie di curvatura (sferica) solo per uno spigolo, quando butto la superficie di avvolgimento dentro il piano, quest'ultimo si avvolge TUTTO sulla superficie e non solo un angolo.
Dove sbaglio?
Grazie
scusami l'ignoranza, ma cos'è esattamente?web_pirate ha scritto:Mah, io userei una semplice selezione morbida...
se prendo il mio piano e lo butto nella nurbs bezier non succede nulla (non vedo ne curve ne maniglie...) dove sbaglio?Hurricane ha scritto:Guarda la cosa più semplice che mi viene in mente è l'uso di una Bezier NURBS; la prendi per uno spigolo in modalità punto e tiri.
La trovi tra le altre NURBS (rotazione, sweep, loft etc.)
Grazie

"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
-
- Advertising
FOLLOW US