clothilde tag con la versione Visualize R12
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
clothilde tag con la versione Visualize R12
dovrei realizzare un sacchettino in tulle semitrasparente, con tannto di nastrino... ho cercato un po' in giro e tutti i tutorial trovati suggeriscono la funzione clothilde tag.
Problema: io ho la versone Visualize R12... e non trovo la funzione clothilde tag.
Come faccio? Accetto qualsisi suggerimento!
grazie
Re: clothilde tag con la versione Visualize R12
Tasto dx sull'oggetto>>Cloth Tags>>Belt/Cloth/Collider a seconda di ciò che devi fare............
anche come cloth tags non c'è...62VAMPIRO ha scritto:Mi sembra strano che la Visualize non abbia il tag Cloth: certo che se cerchi proprio "Clothilde Tag" non lo troverai mai..............
Tasto dx sull'oggetto>>Cloth Tags>>Belt/Cloth/Collider a seconda di ciò che devi fare............
Tasto dx>>Cinema4d Tags>>e poi la lista che ti compare...............
Ovvio che bisogna cmq accedere a Cinema4D Tags, dopo tasto dx del mouse: i Tags di Cinema sono lì.............
- visualtricks
- Moderatore
ecco appunto...e allora come faccio a fare il sacchettino? esistono altri sistemi?? grazie!!!!visualtricks ha scritto:Non vorrei dire una cavolata, ma non credo che Cloth rientri nel pacchetto visualize.

62VAMPIRO ha scritto:Puoi postare la schermata deri Tags?
Tasto dx>>Cinema4d Tags>>e poi la lista che ti compare...............
Ovvio che bisogna cmq accedere a Cinema4D Tags, dopo tasto dx del mouse: i Tags di Cinema sono lì.............
Allora non ti resta che usare altro metodo, e cioè (uno dei possibili).
Modellare il sacchetto con una Spline a forma di elisse, duplicarla, inserirla in una Loft, oppure sagomarlo da un cubo in box modelling, oppure in altro modo..............
Dopo averlo sagomato, renderlo poligonale, selezionare tutti i poligoni, poi menù Structure>>Set Point Value>>nel tab All selezionare Crumple Axial>>dare un valore al campo Val. (prima basso poi eventualmehte alzarlo)>>tab Tool>>premere Apply
Per il "restringimento": nadare in Vista Frontal>>passare alla modalità Punti>>selezionare i punti>>con lo Scale Tool scalarli verso l'asse orizzontale (per "stringere" i poligoni).
Più difficile a scrivere che a farsi...............
Poi, ovviamente, ci possono essere altri modi, ma questo è il primo che mi è venuto a mente............
62VAMPIRO ha scritto:Ah ecco: scoperto l'arcano. La Visualize non ha Cloth (personalmente la ritengo una schiocchezza da parte di Maxon, cmq...............).
Allora non ti resta che usare altro metodo, e cioè (uno dei possibili).
Modellare il sacchetto con una Spline a forma di elisse, duplicarla, inserirla in una Loft, oppure sagomarlo da un cubo in box modelling, oppure in altro modo..............
Dopo averlo sagomato, renderlo poligonale, selezionare tutti i poligoni, poi menù Structure>>Set Point Value>>nel tab All selezionare Crumple Axial>>dare un valore al campo Val. (prima basso poi eventualmehte alzarlo)>>tab Tool>>premere Apply
Per il "restringimento": nadare in Vista Frontal>>passare alla modalità Punti>>selezionare i punti>>con lo Scale Tool scalarli verso l'asse orizzontale (per "stringere" i poligoni).
Più difficile a scrivere che a farsi...............
Poi, ovviamente, ci possono essere altri modi, ma questo è il primo che mi è venuto a mente............
Arg! devo rileggere piano piano e vedere un po' ...non sono così esperta...al massimo torno a scocciarti!
Grazie ci provo!
Vale

-
- Advertising
FOLLOW US