come si fa una rete?

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Davide03

come si fa una rete?

Messaggio da Davide03 »

ciao,volevo capire come modellare una rete,io ho capito cercando in rete che bisogna usare le texture,ma non capisco in che modo,nel senso metto la texture ma poi che faccio?(sarà una domanda stupida,ma la texture le trovo con lo sfondo bianco.....ho pensato magari rendendo trasparente il piano ma mi influenza anche la texture),un altra domanda,è possibile fare una rete con uno spessore senza affatticare troppo il computer?(so che c'è l'oggeto "schiera atomo" ma è un pò pesante)
flowbox

Re: come si fa una rete?

Messaggio da flowbox »

La rete la puoi fare con l'alfa inserendo appunto nel canale alfa una surface > tiles con il primo colore bianco e gli altri neri... vedi esempio allegato

se deve avere spessore con atom array o schiera atomo va anche bene... devi creare una striscia della tua rete e poi clonarla con mograph spuntando render instances

ciao

fabrik
Allegati
rete.rar
(51.37 KiB) Scaricato 215 volte
rete.jpg
rete.jpg (22.67 KiB) Visto 2361 volte
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Messaggio da Davide03 »

a me viene in questo modo,per farla come hai fatto tu?
Allegati
Senza Titolo 1.jpg
Senza Titolo 1.jpg (12.42 KiB) Visto 2354 volte
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

per farla come hai fatto tu?
Seguire esattamente l'esempio di Flowbox. Molto probabile che non hai dato i giusti parametri alla texture tiles. Come è molto probabile che tu abbia saltato alcuni passaggi.............
Davide03

Messaggio da Davide03 »

io quando la applico trovo di default la texture con le linee messe in quel modo,non riesco a trovare un settaggio per metterla come ha fatto lui
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

io quando la applico trovo di default la texture con le linee messe in quel modo,
E questo perchè non hai guardato il file di Flowbox. Lo hai guardato, in tutte le sue parti (menù del Canale Alpha e suoi sottomenù), si o no?
Perchè se fai questa domanda significa che ti sei solo limitato a scaricarlo e applicarlo, mentre se lo apri in tutti i suoi menù e sottomenù, è molto chiaro..............
Suvvia: si tratta solo di copiare quello di Flowbox (e studiare un pò la composizione dei menù dei canali dei materiali di Cinema): non è difficile........... :D :D :D
Davide03

Messaggio da Davide03 »

io ho fatto così: ho applicato la texture e poi ho cliccato sul quadratino sotto il menu texture con raffigurata l'immagine e li ma fa acedere ai menu "base" e "shader" con tutti i settaggi vari
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

ho applicato la texture
Texture? Quale texture?
Davide03

Messaggio da Davide03 »

io ho fatto texture->superfici
nexzac

Messaggio da nexzac »

sicuramente ti serve un infarinatura di cinema 4d, e per questo lo puoi fare online con i vari tutorial o comprando dei libri o i pdf nella sezione shop del forum...imparereti sicuramente a mappare un piano con uno shade ripeti..

la texture per la rete,la puoi tirare fuori con gli shader come giustamente di è stato consigliato...altrimenti cercarti una rete qualsiasi presa frontalmente e, se sei fortunato trovi sia l'immagine da mettere nel canale colore, sia quella in bianco e nero per l'alpha...altrimenti te le ricavi con PS... dipende anche da quanto vicino sei con l'inquadratura...

la texture in bianco e nero va messa nel canale alpha per la trasparenza...

il materiale va applicato al piano, li devi scegliere il tipo di mappatura, se la rete sta dritta e ferma puoi benissimo metterla cubica e con i parametri del tag texture aumenti o diminuisci le ripetizioni e sistemi l'offset (il posizionamento della texture sull'oggetto)

altrimenti usi lo schiera atomo, in cui puoi scegliere il numero di suddivisioni a seconda della vicinanza della rete dalla camera...
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
  • Advertising
Rispondi