[Help] gravità catena ancorata da un lato
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
[Help] gravità catena ancorata da un lato
sono iscritto da poco e dopo alcune ricerche (dove ho trovato altre soluzioni che cercavo), non ho trovato la soluzione a questo "quesito"...
Come da immagine ho creato un "filtro" per teiera con una catena: siccome devo animare il tutto (abbinato anche ad altri oggetti), devo fare cadere in "gravità" la catena, per poi in animazione sollevarla e portare il filtro dentro ad una teiera in porcellana; quando questo sarà all'interno la catena dovrà rimanere a "penzoloni" dondolando per un paio di volte....
Grazie in anticipo a chi mi risponderà (spero di avere postato nella sezione giusta...)
Re: [Help] gravità catena ancorata da un lato
Se hai la 12 io la farei con una Spring (la catena che penzola).
si, ho la versione R12.
(P.S.: sono Maurizio/maury: qui ho dovuto aggiungere "56" perchè non era disponibile il nick...

Dove trovo la "spring"?
Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

- masterzone
- Site Admin

Scusate l'OT................
Ci sei riuscito?
bene, grazie! (come mi auguro anche per Te....) (a-riscusate l'OT, ma erano mesi che non ci sentivamo... ^___^)62VAMPIRO ha scritto:Hola Maury!! Come và?
Scusate l'OT................
Ci sei riuscito?
Grazie ad Arkimed e a Masterzone: adesso provo...
- masterzone
- Site Admin

in pratica se crei degli anelli di catena veri le dinamiche fanno una fatica ....., se invece gli anelli li connetti con un ball and socket puoi mantenere collegate tutte le parti della catena compresa la parte in cima e in fondo e viene molto molto bene...
prova prima ad unire due anelli di una catena leggendo bene nel manuale il collegamento tra l'oggetto A e l'oggetto B...

l'avevo fatta più facile...
Adesso provo, grazie per la risposta!
(se proprio vedo che faccio fatica userò una spline per tutti gli spostamenti con il comando "avvolgi spline"...)
-
- Advertising
FOLLOW US