Anim prepass perde i frame...????

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Anto3D

Anim prepass perde i frame...????

Messaggio da Anto3D »

Sto facendo un filmato che spero di renderizzare con vray....

Sto precalcolando la GI con Anim prepass per poi mergiarla nel rendering finale interpolandole 2 a 2....
ho notato che fino ad esso si è perso per strada 2 frame.... secondo voi è normale?

FRAME71 E FRAME434
Allegati
Immagine.jpg
Anto3D

Re: Anim prepass perde i frame...????

Messaggio da Anto3D »

poi ogni tanto fa anche così....
Allegati
Immagine2.jpg
flowbox

Messaggio da flowbox »

Sto facendo un filmato che spero di renderizzare con vray
scusami se non so consigliarti in merito alla tua domanda... non vorrei demoralizzarti ma lo "spero" ci sta a pennello

ciao

fabrik

:x :x
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Messaggio da renxo »

ciao Anto... ti premetto che sto per darti una risposta a metà :)

io mi ricordo che quando ho fatto il corso, c'era un metodo che ti permetteva di calcolare la GI del primo frame per poi utilizzarlo per tutta l'animazione, a patto che l'animazione avesse avuto SOLO il movimento di camera.

se non mi ricordo male, il metodo era quello di questo link.
http://www.c4dzone.com/it/download/tuto ... ray-64.htm

purtroppo non faccio animazioni, quindi la mia è una risposta a metà...aggiungo inoltre che non conoscendo la tua animazione, potrebbe non fare al caso tuo.

ciao e buon lavoro
renxo
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

@renxo
ciao Renxo intanto ti ringrazio subito per la buona volontà nel cercare di aiutarmi.... il tuo ricordo è in merito al metodo flythrough ... purtroppo nel mio caso gli oggetti si muovono e la camera pure.

@flowbox
.... poveri noi!
visualtricks
Moderatore

Messaggio da visualtricks »

ciao anto,

io per le animazioni di oggetti ti consiglierei l'accoppiata BruteForce+LightCache: niente prepass, pochissime impostazioni, e alla fin dei conti è più veloce degli altri metodi. L'unica pecca è l'introduzione di un pò di noise da parte del BF, ma che si risolve benissimo aumentandone le suddivisioni e con un buon antialiasing.
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
renxo

Messaggio da renxo »

Anto3D ha scritto:purtroppo nel mio caso gli oggetti si muovono e la camera pure.
mi spiace non esserti stato d'aiuto :)
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

visualtricks ha scritto:ciao anto,

io per le animazioni di oggetti ti consiglierei l'accoppiata BruteForce+LightCache: niente prepass, pochissime impostazioni, e alla fin dei conti è più veloce degli altri metodi. L'unica pecca è l'introduzione di un pò di noise da parte del BF, ma che si risolve benissimo aumentandone le suddivisioni e con un buon antialiasing.
dunque è la soluzione che sto prendendo in considerazione adesso è quella BF + LC ..... solo che 5 min di filmato a 720p 30fps con questo metodo non è la cosa + congeniale!!! Sperando che il risultato sia risolutivo sia in termini di flickering che in termini di NON crash!!!
visualtricks
Moderatore

Messaggio da visualtricks »

ti rispondo qui anche al mess:

ci sono talmente tante cose da seguire e tanti metodi che è difficile dire dov'e' il problema senza avere la scena sotto mano, per questo preferisco il metodo che ti ho detto, che ha pochissimi passaggi ed impostazioni.

Per quanto riguarda invece BF+LC, ti assicuro che - a parità di risoluzione e framerate - è il metodo piu' veloce. Ci sono delle ottime guide di Strat sull'animazione sia di camera che di oggetto, con il confronto tra i vari metodi e i tempi di render:

http://forum.vrayforc4d.com/showthread.php?t=2424
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

visualtricks ha scritto:ti rispondo qui anche al mess:

ci sono talmente tante cose da seguire e tanti metodi che è difficile dire dov'e' il problema senza avere la scena sotto mano, per questo preferisco il metodo che ti ho detto, che ha pochissimi passaggi ed impostazioni.

Per quanto riguarda invece BF+LC, ti assicuro che - a parità di risoluzione e framerate - è il metodo piu' veloce. Ci sono delle ottime guide di Strat sull'animazione sia di camera che di oggetto, con il confronto tra i vari metodi e i tempi di render:

http://forum.vrayforc4d.com/showthread.php?t=2424
Le guide di STRAT ... purtroppo le ho letto ms non comtemplano l'eventualità che vray crashi!!!
  • Advertising
Rispondi