ahah bene l'importante è che hai risolto dai
con quest'ultima relase di vray,tra l'altro, puoi aumentare il parametro "specular contribution", aumentando quindi l'effetto dello speculare sugli oggetti...da provare che non saprei cosa ne esce, l'ho usato raramente...ma può essere utile
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
Complimenti Micio!
Quello che mi fa impazzire... è la tua voglia di andare oltre il limite del programma e di dare quel tocco in più... fuori da ogni standard.
Attendo in disparte il risultato della tua ultima fatica.
rinnovo i miei complimenti mitico gattone. La tua cura maniacale del dettaglio è stupefacente.
mi piacerebbe tanto vedere come crei le tex in bp, aprtendo dalla stesura delle mesh...lo so che è difficile che tu possa accontentarmi, ma ci provo lo stesso.
Grande gattone blu
Non credo che al momento mi serva quella funzione Nex, mi basta così :-)
Vedi Nico io ho ben in testa quello che voglio ottenere e con l'esperienza ho acquisito sufficienti metodi per ottenerlo. Mi incavolo come una bestia quando devo perdere una montagna di tempo per cose banali e inspiegabili.
Morph ci hai provato :-)
Mi piacerebbe davvero poterti accontentare ma non ho proprio il tempo per descrivere con immagini e testo i vari passaggi. Ci sono cmq in giro vari tutorial da cui prendere spunto io quel poco che so l'ho imparato così.
Andato un po avanti anche oggi
:D :D :D
p.s Blu perchè il blu è meglio del rosa, del fucsia e del verde pisello
morph ha scritto:rinnovo i miei complimenti mitico gattone. La tua cura maniacale del dettaglio è stupefacente.
mi piacerebbe tanto vedere come crei le tex in bp, aprtendo dalla stesura delle mesh...lo so che è difficile che tu possa accontentarmi, ma ci provo lo stesso.
L'Uragano si è fermato --- RIP "Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te." I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
hurry, complimenti per la memoria e dire che quella discussione l'avevo seguita tutta, ma non ricordavo minimamente quell'intervento di gattone. Grazie
Gattone, ma che cavolo di gatti colorati frequenti??? effettivamente meglio il blu del verde pisello...
domanda, la vaschetta ha ancora l'etichetta stropicciata e mezza scollata dall'acqua, con il codice a barre (maniaco!!!) è un piano sovrapposto o è tutta una tex
Uaaaaaaaaaaa Guagliò ma tu tien proprie na capa tant............
E chi se lo ricordava
Me lo sono riletto..... Divertente, specialmente il fatto della bestemmia libera :-)
Hurry tieni un panuozzo pagato. Quando mi vorrai onorare della tua presenza sarà un vero piacere.
Stavolta però sto usando un altro metodo che ho ideato al posto degli edge, non so e non mi importa granchè se sia stato già "brevettato" da qualcuno, ma quello che importa invece è che funzia alla grande. In pratica faccio una selezione poligonale delle varie facce dell'oggetto che voglio avere senza sbattermi troppo nella mappa. per averle intere basta poi richiamare la selezione e fare una proiezione frontale avendo cura di scegliere la finestra che in quel momento mi serve. Ad esempio per la parte superiore di un cilindro mi richiamo la selezione e mi porto nella finestra vista dall'alto e lancio il comando proiezione frontale. é praticamente uguale agli edge ma nel caso dell'oggetto sfaccettato che vedete sotto mi ha permesso di risparmiare un po di tempo.
Morph il 3d è un gioco di illusionismo. Dove si credono di vedere cose inesistenti, quel codice a barre è una semplice foto scaricata dal web e appiccicata sulla mappa. Qualche cancellatura, un po di ombra disegnata e via.
Eccovi un altro "pezzettino"
Cià
Gattone_Blu ha scritto:Uaaaaaaaaaaa Guagliò ma tu tien proprie na capa tant............
E chi se lo ricordava
Me lo sono riletto..... Divertente, specialmente il fatto della bestemmia libera :-)
Hurry tieni un panuozzo pagato. Quando mi vorrai onorare della tua presenza sarà un vero piacere.
Eh bhé una lezione del genere rimane impressa!!!
Spero qualche giorno di venire a trovarti! Oh vale anche il contrario eh ovviamente!!!
Gattone_Blu ha scritto:
Morph il 3d è un gioco di illusionismo. Dove si credono di vedere cose inesistenti.
Bella!! Questa me la segno!! :D
L'Uragano si è fermato --- RIP "Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te." I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
una chicchetta sull'altra, sta venendo su un lavorone!
te lo dico senza retorica: Gattone sei un esempio!! [buono ovviamente] [ti seguo in zittozitto: mai disturbare un micio indaffarato]
Vabbuò Hurry le pizzerie e i panuozzi aspettano te :-)
parlmc ho capito sai....
Vuoi un panuozzo pure tu eh?.... evvabbèèèèèèè
Peppeniello quelle pizze passano a dueeeee
FOLLOW US