Il mio primo character

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Voyager

Re: Il mio primo character

Messaggio da Voyager »

Sono bellissimi personaggi questi, veramente fenomenali.
Ultima modifica di Voyager il mar ago 23, 2011 8:12 pm, modificato 2 volte in totale.
nemesi

Messaggio da nemesi »

forse qui non troverai tutte le risposte, ma solo qualche suggerimento 8-)
http://v.youku.com/v_show/id_XMTAwNzQ3OTM2.html purtroppo l'ho ritrovato solo su youku :(
buona visione :)
Estrudi da questo corpo!
Voyager

Messaggio da Voyager »

Guardo subito, grazie mille intanto ho un problema ho inserito la texture dell'occhio.
Ma se la metto nella simmetria mi appare grigio dall'altra parte come mai?
Ultima modifica di Voyager il mar ago 23, 2011 8:12 pm, modificato 1 volta in totale.
Voyager

Messaggio da Voyager »

Era un video ma non ho capito nulla non mostrava come si mappa un personaggio in quello stile :(
Per esempio ora come ci metto oltre all'occhio la pelle e le gote rosse?
spalmo la mash UV per il bodypaint poi? che materiale uso? texture pelle umana e poi per le guage rossiccie?
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Se non ti studi e impari Bodypaint non ne verrai a capo molto facilmente. Con BodyPaint si può anche dipingere su una mesh, percui si può fare anche il rossore e le lentiggini. Però da quanto scrivi hai ancora le idee confuse non solo su come si usa BodyPaint, ma anche su cos'è............
renxo

Messaggio da renxo »

ciao Voyager,
Voyager ha scritto:Era un video ma non ho capito nulla non mostrava come si mappa un personaggio in quello stile
:shock: ??? a me sembrava di si... :)

il video che ho postato è chiarissimo, forse adesso ti sembra tutto difficile ma è un po come ricominciare a imparare ad usare cinema4d :D è ugualmente facile :D

però forse ti manca quella esperienza nell'uso di cinema4d che un utente di bodypaint dovrebbe avere... non saprei. Cos'è che non capisci?
renxo

Messaggio da renxo »

Voyager ha scritto:Per esempio ora come ci metto oltre all'occhio la pelle e le gote rosse?
secondo me devi modellare il tutto, poi quando hai finito rendi il tutto editabile cosi ti ritrovi una mesh completa. Al limite mantieni staccati gli occhi e li mappi a parte ( poi sempre connetterli e mappare tutto assieme :) )
Voyager ha scritto:spalmo la mash UV per il bodypaint poi? che materiale uso? texture pelle umana e poi per le guage rossiccie?
il materiale lo crei tu con i pennelli e con i livelli... puoi perfino utilizzare immagini di riferimento e copiarle qua e la e rifinire il tutto con gli strumenti di bodypaint... :D oppure fare una base di colore per la pelle, poi aggiungere un livello per le lentiggini, un livello per il rossore cosi da avere tutto staccato e dosare la visualizzazione con le modalità moltiplica, scurisci, schiarisci, normale, ecc ecc come photoshop :) figo vero? :D

dai un occhiatina qui...
http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... int+e+vray
sono delle semplici prove che ho fatto tempo fa per imparare ad usare bodypaint. :D ogni volta che vado nella modalità UV EDIT di bodypaint provo un senso di appagamento e relax difficile da trovare in altri software :D
Voyager

Messaggio da Voyager »

ahahahaah renxo il tuo video era chiarissimo il messaggio era riferito al link del video di nemesi :)
Con il tuo mitico video ho già capito belle cosette :)
Ora guardo questo tuo nuovo video per capirne altre grazie mille :)
renxo

Messaggio da renxo »

ciao
scusa, ho capito male io :)

il link non è un video... è un post che ho aperto :)
beh, buona visione
ciao e buon lavoro
Renxo
nemesi

Messaggio da nemesi »

Voyager ha scritto:ahahahaah renxo il tuo video era chiarissimo il messaggio era riferito al link del video di nemesi :)
ehehhe lo immaginavo per questo ho premesso che non avresti trovato li tutte le risposte :P (premessa e risposta paraculo! haahhaha)

comunque quel makeOf era per farti capire, grossomodo, come lavorano alla disney...o meglio in che seguenza...non poteva certo spiegare i segreti dei loro artisti...

comunque parti dal video di renxo che è un'ottima base e, come dice vampiro, studia bene bodypaint (anche con l'aiuto del manuale), ma prima di tutto finisci la modellazione altrimenti ti ritroverai a dover riprendere l'unwrapping lasciato a metà
Estrudi da questo corpo!
  • Advertising
Rispondi