Il mio primo character
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: Il mio primo character
Ho inserito il materiale sui poligoni.
Ma quel personaggio pixar come è stato fatto?
con bodypaint o con la selezione poligonare e con texture?
sicuramente in lavori di quel livello non si sono "accontentati" dei risultati di un lavoro svolto con la selezione poligoni, ma hanno steso la UV per bene e hanno lavorato di conseguenza... ovviamente con texture disegnato sulla stesura della mappa UV.
non so che software hanno usato per stendere la UV, ma il lavoro l'hanno fatto comunque.
Cinema4d dispone di bodypaint, e posso dirti che è fatto molto bene.
http://www.c4dzone.com/it/gallery/renxo-11856/

come mai che disdetta

poi sistemo i valori della mesh a 0 e si sistema ma rimangono in rosso e in giallo i quadretti accanto ai valori mentre di solito sono grigi come quelli sotto

Qualche errore? qualche suggerimento?
Vi faccio qualche domanda tanto per cambiare

Mani e piedi vanno modellati separatamente per poi essere connessi?
Inoltre devo inserire un logo alla tuta ma non riesco seleziono i poligoni, creo il nuovo materiale avente la png del logo e poi lo metto su ma viene decentrato, sgranato etc etc
è sbagliato il modo vero?

ti volevo far vedere l'ennesimo makeOf
http://www.treddi.com/forum/topic/88888 ... -portaits/
ha usato diversi software e tra questi anche bodyPaint in coppia con photoshop...non è un tutorial, ma è sempre interessante

rispondendo alle tue ultime domande ti dico che le mani le modellerei attaccate per evitare un diverso conteggio di poligoni nella circonferenza del polso...se decidi di farle a parte io starei attento almeno a questo

il logo sulla maglietta lo darei proprio con BP niente selezione poligoni..

Unica titubanza con Bodypaint nella creazione del logo. titubanza dovuta al fatto che proprio non ho capito come funziona è la seguente: come posso ricreare il logo con BP se si dipinge a mano? il logo è geometrico.
P.S vado a vedere il tuo video vediamo se ora mi risulta piu' chiaro

Ditemi se c'è qualcosa da sistemare o se procede bene.
-
- Advertising
FOLLOW US