Render in wireframe per compositing

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
visualtricks
Moderatore

Re: Render in wireframe per compositing

Messaggio da visualtricks »

marò.. ma una foto un po' meglio non ce l'avevano ? :) la vedo molto dura senza Phtomatch..e anche con quello non saprei come fare con una distorsione così accentuata..
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
Igor81

Messaggio da Igor81 »

Eh, purtroppo no...è un timelapse fatto con una gopro, della costruzione del capannone :(

Cmq il problema non penso sia la distorsione (al 3D applicherò in post un effetto fisheye o qualche distorsione per far combaciare il tutto)...più che altro non riesco a far cambaciare nemmeno i pilastri :D Sembra quasi che la distanza tra parete sx e la prima fila di pilastri, sia diversa...ma ho ricalcato la planimetria...boh :/

Grazie cmq :)
Trasparente

Messaggio da Trasparente »

Certo che ti potevano dare una foto migliore e soprattutto non storta da far paura oltre che con una distorsione della lente micidiale...va beh. :)

Come ho scritto in un altro post la prima cosa da fare è togliere la distorsione della lente se no non combacerà mai.
Seconda cosa. Perchè nell'output hai messo come rapporto 1.33 ? A occhio direi che il rapporto non è corretto. Con che cosa è stata scattata la foto ? Bisogna anche sapere se il rapporto pixel è 1.

Prova a fare l'allineamento con la nuova foto che ti ho postato e dimmi se ti riesce.
Ps : Ovviamente le impostazioni della nuova camera saranno diverse.
:D
Allegati
GOPR0259_seconda versione.jpg
Igor81

Messaggio da Igor81 »

Trasparente ha scritto:Certo che ti potevano dare una foto migliore e soprattutto non storta da far paura oltre che con una distorsione della lente micidiale...va beh. :)

Come ho scritto in un altro post la prima cosa da fare è togliere la distorsione della lente se no non combacerà mai.
Seconda cosa. Perchè nell'output hai messo come rapporto 1.33 ? A occhio direi che il rapporto non è corretto. Con che cosa è stata scattata la foto ? Bisogna anche sapere se il rapporto pixel è 1.

Prova a fare l'allineamento con la nuova foto che ti ho postato e dimmi se ti riesce.
Ps : Ovviamente le impostazioni della nuova camera saranno diverse.
:D
Eh, il problema è che serve proprio così perchè la parte interessata è soprattutto quello dei muri in primo piano..ora provo a vedere con l'immagine non distorta :)

Il rapporto della foto è 1..nel progetto di cinema ho messo 1 come proporzione pixel, l'altro è la proporzione pellicola, che sinceramente non so a cosa serva...se lo metto a 1, in automatico mi cambia le dimensioni del progetto in forma, ovviamente, quadrata...non penso serva, ma non so!

Ora vedo un po' :P

Grazie!
  • Advertising
Rispondi