Superfici su spline
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Superfici su spline
Sono in fase di studio dell'idrografia di una montagna ed essendo una situazione alquanto complessa ho voluto realizzare il modello 3d del monte per poterne studiare meglio le caratteristiche (non lo faccio per lavoro ma per passione!!!).
Ho scalato opportunamente una mappa sullo sfondo e con tanta pazienza ho ripassato le curve di livello e messe alla giusta altezza. Il risultato lo potete immaginare, ma per quello che mi serve è sufficiente. Diciamo che, per migliorare il risultato, vorrei unire tutte queste spline per ottenere una superficie... le LoftNurbs, come prevedevo, non funzionano (o perlomeno non ne sono capace), allora ho ipotizzato un tessuto abbastanza elastico che vada ad appoggiarsi sulle varie spline in modo da creare tale superficie... sarebbe possibile con Clothilde? Purtroppo questo tag non lo conosco ed i tentativi fatti non mi hanno portato a dei risultati decenti quindi vi chiedo delucidazioni... in alternativa qualcuno sa risolvere il mio problema con altre soluzioni?
Grazie a chiunque si interessi di questo mio problema!!!
Re: Superfici su spline
Il problema che riscontro con le Loft è una deformazione anomala quando unisco più di 2 spline perchè le linee sono molto diverse l'una dall'altra. Secondo te come dovrei usarle?
-
le spline se non sbaglio devono avere il solito numero di punti, altrimenti si deforma lo stesso....o sbaglio?
-
- Advertising
FOLLOW US