Semplice spiegazione..... :)

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
giadance

Semplice spiegazione..... :)

Messaggio da giadance »

Ciao a tutti!!! io uso cinema da poco... ho realizzato dei render e un video (venuti anche molto bene) dopo aver fatto un brevissimo corso all'università... ci sono alcune cose però che non mi sono molto chiare e che facevo quasi automaticamente, (perchè così mi era stato spiegato) senza capire effettivamente il significato. Ad esempio a cosa serve l'oggetto cielo? l'ho sempre utilizzato dandogli un materiale grigio ma non so effettivamente che ruoli giochi... e il tag compositing non si potrebbe definire come un modo per modificare delle impostazioni che vengono date di base dal programma?

grazie milleeeee ciaooo :)
nemesi

Re: Semplice spiegazione..... :)

Messaggio da nemesi »

ciao
allora l'oggetto cielo fa quello che dice il suo nome!
non fa altro che inserire una sorta di sfera di raggio infinito a cui puoi dare anche una texture o un colore piatto o quello che vuoi e apparirà sempre sullo sfondo del render
non vorrei dire cavolate, ma se è attiva la GI aiuta a far rimbalzare i raggi di luce rispedendoli contro gli oggetti renderizzati ed è tutto più luminoso

si il tag da te citato è in grado di assegnare oggetto per oggetto diverse impostazioni, ma può fare anche di più:
per esempio puoi assegnare un valore identificativo a ad un oggetto in mezzo ad altri il quale vorresti fosse "staccato" dal render finale come se fosse ritagliato con le forbici
Estrudi da questo corpo!
Arkimed
Moderatore

Re: Semplice spiegazione..... :)

Messaggio da Arkimed »

Ciao Giadance benvenuto!

ti consiglio però di non utilizzare titoli così generici nei tuoi post... se utilizzi un titolo più descrittivo riceverai sicuramente più aiuti.
8-)
ciao
Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
  • Advertising
Rispondi