selezionare oggetti dalle viste (titolo modificato)
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
-
selezionare oggetti dalle viste (titolo modificato)
è la prima volta che scrivo sul forum, per cui mi scuso se sono poco pratico. Mi è capitata una cosa sciocca su Cinema4D ma non riesco a capire di che si tratta: [color=#FFFF00]se clicko con il mouse su un oggetto qualsiasi, non mi permettea di selezionarlo[/color]; viceversa se clicko sul menù a tenda della finestra di destra allora funziona (però è molto meno pratico). C'è qualcuno che può aiuatrmi? Grazie in anticipo!
Re: IMPOSSIBILITA' DI SELEZIONARE GLI OGGETTI DALLE VISTE
forse devi cambiare modalità... prova a mettere la modalità "usa strumento modellazione" che è quella icona a sinistra con un asse e un triangolo arancione, in alto nella barra verticale a sinistra.
probabilmente sei in modalità punti, o lati o poligoni e di conseguenza non riesci a selezionare l'intero oggetto ma solo -a seconda della modalità- punti, lati o poligoni.
ciao
renxo
http://www.c4dzone.com/it/gallery/renxo-11856/
-
ti ringrazio di avermi risposto. Secondo il tuo suggerimento, ho ricontrollato i pulsanti posti in verticali sulla sinistra dello schermo; clickando col destro sul quarto bottone dal basso ho letto "Sblocca" e tutto è tornato come prima. In effetti non mi era mai capitato. Di nuovo grazie, e buon proseguimento!
-
-
- Advertising
FOLLOW US