WIP - piccola chiesa di campagna

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
morph

Re: WIP - piccola chiesa di campagna

Messaggio da morph »

salve a tutti...ho provato a "decorare" un po' i prospetti, ma devo rimettermi al vostro giudizio per capire se è meglio la versione light o questa un po' aggiornata.

Sinceramente io preferisco le cose semplici, ma potrebbe anche darsi che a livello di resa sia più realistica la versione decorata.

Ricordando che c'è sempre poi l'invecchiamento in bp che mi aspetta 8-)
Allegati
02b.jpg
01b.jpg
renxo

Messaggio da renxo »

morph ha scritto:capacità che non ho...ma per questo ci siete voi no?
ma certo, non ti preoccupare.

ti mando subito l'iban della mia banca e la partita iva, cosi potrai ringraziarmi meglio :) :) :) :) :) :)

skerxo!...
la chiesa non mi dispiace, io me la immagino gia molto invecchiata... ma la vuoi "vecchia" oppure la vuoi "rudere a pezzi"...? perchè non mi sembra una brutta idea modellare una chiesa con mezzo tetto (immaginati la modellazione...!!!!) e con delle crepe qua e la...Impresa sicuramente piu difficile!

la modellazione come la porti avanti? HyperNurbs e box modeling oppure modellazione nurbs?

ciao
renxo

p.s. lo sai qual'è il mio gioco preferito??? è un gioco in cui si vedono molti ruderi... 8-)
Allegati
Fallout_3_Megaton3_ED_082008 copia.jpg
Fallout_3_Megaton3_ED_082008 copia.jpg (276.76 KiB) Visto 1295 volte
morph

Messaggio da morph »

forza mandami sto iban... :arrow:

allora, io me la immaginavo, come il primo disegno a mano libera.
Intendo dire che architettonicamente la sto modificando, ma dal punto di vista della fatiscienza il livello dovrebbe essere quello e quindi intonaci caduti, crepe e lesioni passanti, vegetazione sparsa qua e la, modanature cadenti...ecc ecc...

certo anche l'ipotesi del mezzo tetto mi ispira parecchio... :lol:

COnsidera però che a modellazione sono sempre la solita schiappa, non è che ho bevuto alcun elisir di modellazione semplice pfiu

diciamo che come spesso mi accade, durante questo wip, produrrò tante di quelle schifezze che magari poco a poco qualcosa di decente può anche uscire, ma si vedrà :roll:

quindi così modanata ti piace di più della vecchia?

:P

edit; il gioco ha degli scenari spettacolari... ;)
renxo

Messaggio da renxo »

ciao

mah, non saprei quale scegliere, a dir la verità... e visto che dal punto di vista architettonico potrebbero andare entrambe, io farei la scelta in base a cosa devi "invecchiare"... prova a schizzare su entrambi i prospetti e fianchi (se riesci, fallo su tutti i lati) le invecchiature e le crepe, cosi avrai piu parametri per la tua scelta. Se metti troppi elementi poi sarà piu difficile per esempio mettere una texture (dipende anche da come modelli!), quindi io procederei in questo senso. Inoltre, hai la possibilità di vedere un'anteprima dell'invecchiamento :)

ciao
renxo
morph

Messaggio da morph »

si mi sembra una buona idea...però lo farò a mano quindi ci metterò un po' ://

edit: intanto provo a modellare i volumi di base per vedere come viene in 3d :mrgreen:
morph

Messaggio da morph »

credo che questa sarà la versione definitiva del modello su cui lavorare in cinema... :-((
Allegati
somma.jpg
poseidon81

Messaggio da poseidon81 »

Mi interessa, seguo il thread...

ottimo schizzo comunque! :idea:
morph

Messaggio da morph »

Grazie 8-)
questa è un primo è iniziale abbozzo di modellazione
001.jpg
poco a poco, step by step... pfiu
morph

Messaggio da morph »

stavo cercando di effettuare tutti i tagli che mi cinsentissere di creare i vari archi sia delle finestre sia del portale di ingresso, ma come al solito, mi sono imbnattuto in grandi difficoltà, allego delle immagini per capirci:
come vedete, in questa posizione dovrei andare ad inserire 2 nicchie come in immagine
nicchia 3.jpg
e per realizzare queste nicchie ho effettuato tutti i tagli che vedete nella immagine seguente
nicchia 4.jpg
a questo punto, per una sola nicchia, mi ritrovo con una selva di tagli e la cosa non è che mi faccia particolarmente piacere... :roll:

il risultato senza hn è questo:
nicchia.jpg
mentre quello con hn è questo
nicchia2.jpg
ora...considerando come dovrà evolversi il lavoro, conviene che io inserisca queste forme in hn oppure è meglio evitare dato anche che dovrò usare il bp e quindi dovrò unwrappare le mesh?
I tagli sono corretti o c'è un metodo più semplice per ottenere un ruisultato migliore?

:(

Grazie a tutti per i preziosissimi consigli... 8-)
renxo

Messaggio da renxo »

ciao
secondo me devi lavorare con la hyper Nurbs e quindi come stai procedendo adesso va bene...
avere meno poligoni è sempre comodo, in fase di stesura.

ciao
renxo
  • Advertising
Rispondi