Vray material

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
alzz

Vray material

Messaggio da alzz »

Rieccomi.
Come ho detto prima venendo da 3D Studio Max sono abituato a renderizzare con vray... Confesso però di trovarmi in difficoltà perchè vray di C4d è più ostico, nel senso che non c'è il classico vray material, ma advanced material che ne fa le veci, ma è totalmente diverso.
Vi chiedo: è possibile che sia io ad avere dei problemi a non visualizzare il vray material tra le opzioni o in C4D 12 non esiste più?

Grazie ancora
Alzz
nexzac

Re: Vray material

Messaggio da nexzac »

Ciao, no credo che da quando lo uso io si è sempre chiamato vray advanced material...non me lo ricordo chiamato solo vray material...magari prima :)
cmq è quello il materiale normale, non so come sia x max, ma il nostro è così :) ;)
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Aggiungo: sei nella Sezionme sbagliata :) :) :) eppoi:
Vray per Cinema non è molto diverso da Vray per Max: pensa che nelle primissime release non c'era nemmeno il Manuale per la versione Cinema e un pò tutti ci siamo documentati usando quella di Max, percui...... :) :)
nexzac

Messaggio da nexzac »

62VAMPIRO ha scritto:un pò tutti ci siamo documentati usando quella di Max, percui...... :) :)
ah io lo faccio ancora! 8-) :lol: tutti i video tutorial e guide che trovo in giro sono x max, ma è veramente la stessa cosa :)
Immagine
alzz

Messaggio da alzz »

nexzac ha scritto:
62VAMPIRO ha scritto:un pò tutti ci siamo documentati usando quella di Max, percui...... :) :)
ah io lo faccio ancora! 8-) :lol: tutti i video tutorial e guide che trovo in giro sono x max, ma è veramente la stessa cosa :)
Scusa... io ho sia 3Dstudio max che C4d.... nel primo ho lapossibilità di scegliere un Vray Material, che è molto simile ai materiali non vray di c4d, invece in c4d ho un ventaglio di scelte dul tipo fi vray da utilizzare, tra cui vray advanced materyal, che è totalmente diverso dal vray material che ho su 3dStudio max... è una tragedia...
alzz

Messaggio da alzz »

E soprattutto.... come vado nella sezione giusta?
Mi faresti un favore megagalattico!!!

Grazie
Alzz
nexzac

Messaggio da nexzac »

Non credo di aver capito cosa ti serve nello specifico...
cmq ti ho fatto un paio di screenshot.
Il vray advanced material è il materiale principale di vray, in cui scegli il colore o la texture, il rilevo, la luminosità, lo speculare o la riflessione, l'alpha etc...
Ho fatto 2 screenshot per farti vedere come arrivarci e gli attributi del materiale, ma non so se ho azzeccato la risposta alla tua domanda...se riuscissi ad essere più chiaro in quello che vuoi magari si può far meglio ad aiutarti :) :P
Allegati
material 1.jpg
material 2.jpg
Immagine
nexzac

Messaggio da nexzac »

Immagine
alzz

Messaggio da alzz »

nexzac ha scritto:Non credo di aver capito cosa ti serve nello specifico...
cmq ti ho fatto un paio di screenshot.
Il vray advanced material è il materiale principale di vray, in cui scegli il colore o la texture, il rilevo, la luminosità, lo speculare o la riflessione, l'alpha etc...
Ho fatto 2 screenshot per farti vedere come arrivarci e gli attributi del materiale, ma non so se ho azzeccato la risposta alla tua domanda...se riuscissi ad essere più chiaro in quello che vuoi magari si può far meglio ad aiutarti :) :P
Nexzac sei stato gentilissimo, ma purtroppo è come dico io. L'interfaccia di vray di 3ds max è completamente diversa, probabilmente è solol lo stesso motore. Se mi dessi qualche link di videotutorial su vray mi faresti un gran regalo.

Grazie mille
Alzz
renxo

Messaggio da renxo »

ciao
scusami, ma in vray per 3dmax non cè il 2side material o l'overrideMaterial?

chiedo per ignoranza.
  • Advertising
Rispondi