Vray material
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Vray material
Come ho detto prima venendo da 3D Studio Max sono abituato a renderizzare con vray... Confesso però di trovarmi in difficoltà perchè vray di C4d è più ostico, nel senso che non c'è il classico vray material, ma advanced material che ne fa le veci, ma è totalmente diverso.
Vi chiedo: è possibile che sia io ad avere dei problemi a non visualizzare il vray material tra le opzioni o in C4D 12 non esiste più?
Grazie ancora
Alzz
Re: Vray material

cmq è quello il materiale normale, non so come sia x max, ma il nostro è così

Vray per Cinema non è molto diverso da Vray per Max: pensa che nelle primissime release non c'era nemmeno il Manuale per la versione Cinema e un pò tutti ci siamo documentati usando quella di Max, percui......

ah io lo faccio ancora!62VAMPIRO ha scritto:un pò tutti ci siamo documentati usando quella di Max, percui......![]()

Scusa... io ho sia 3Dstudio max che C4d.... nel primo ho lapossibilità di scegliere un Vray Material, che è molto simile ai materiali non vray di c4d, invece in c4d ho un ventaglio di scelte dul tipo fi vray da utilizzare, tra cui vray advanced materyal, che è totalmente diverso dal vray material che ho su 3dStudio max... è una tragedia...nexzac ha scritto:ah io lo faccio ancora!62VAMPIRO ha scritto:un pò tutti ci siamo documentati usando quella di Max, percui......![]()
![]()
tutti i video tutorial e guide che trovo in giro sono x max, ma è veramente la stessa cosa
Mi faresti un favore megagalattico!!!
Grazie
Alzz
cmq ti ho fatto un paio di screenshot.
Il vray advanced material è il materiale principale di vray, in cui scegli il colore o la texture, il rilevo, la luminosità, lo speculare o la riflessione, l'alpha etc...
Ho fatto 2 screenshot per farti vedere come arrivarci e gli attributi del materiale, ma non so se ho azzeccato la risposta alla tua domanda...se riuscissi ad essere più chiaro in quello che vuoi magari si può far meglio ad aiutarti

Nexzac sei stato gentilissimo, ma purtroppo è come dico io. L'interfaccia di vray di 3ds max è completamente diversa, probabilmente è solol lo stesso motore. Se mi dessi qualche link di videotutorial su vray mi faresti un gran regalo.nexzac ha scritto:Non credo di aver capito cosa ti serve nello specifico...
cmq ti ho fatto un paio di screenshot.
Il vray advanced material è il materiale principale di vray, in cui scegli il colore o la texture, il rilevo, la luminosità, lo speculare o la riflessione, l'alpha etc...
Ho fatto 2 screenshot per farti vedere come arrivarci e gli attributi del materiale, ma non so se ho azzeccato la risposta alla tua domanda...se riuscissi ad essere più chiaro in quello che vuoi magari si può far meglio ad aiutarti![]()
Grazie mille
Alzz
scusami, ma in vray per 3dmax non cè il 2side material o l'overrideMaterial?
chiedo per ignoranza.
http://www.c4dzone.com/it/gallery/renxo-11856/
-
- Advertising
FOLLOW US